mercoledì 26 novembre 2014

Www... Wednesday #9

Buondì, lettori!
Oggi è mercoledì, per cui è giorno di "Www Wednesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading, che consiste nel rispondere a queste tre domande:

- What are you currently reading (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa hai intenzione di leggere dopo?)


What are you currently reading? 
(Cosa stai leggendo?)


Ho iniziato ieri "R.I.P. Requiescat in Pace" di Eilan Moon. Per ora non mi sta facendo impazzire; spero di ricredermi andando avanti con la storia!


What did you recently finish reading?
(Cosa hai appena finito di leggere?)



Questa settimana ho terminato "I rami del tempo" di Luca Rossi e "Perfetto" di Alessia Esse. Il libro di Luca Rossi mi è piaciuto molto, anche se il finale mi ha lasciata perplessa. "Perfetto" l'ho trovato carino ma, per i miei gusti, la trama è un po' troppo lineare. In ogni caso è stata una piacevole lettura.

What do you think you'll read next?
(Cosa hai intenzione di leggere dopo?)

Non lo so, ci sono troppe cose che vorrei leggere! Credo che mi lascerò guidare dall'ispirazione del momento! :)

Quali sono le vostre letture? Fatemi sapere! :D

20 commenti:

  1. R.I.P. l'ho letto qualche mese fa e devo dire che all'inizio non faceva impazzire nemmeno me. Alla fine l'ho trovato generalmente carino, l'idea di base della storia è interessante e, nonostante la brevità, ho imparato ad apprezzare i personaggi, ma sinceramente non ho potuto valutarlo con più di tre stelline, perché ho avuto qualche problema con lo stile di scrittura.. Troppi fronzoli, per i miei gusti, ma è un parere assolutamente personale. :)

    RispondiElimina
  2. Tra tutti questi, ho letto solo RIP. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche I rami del Tempo e Perfetto meritano :)

      Elimina
  3. non ho letto nessuno dei tuoi!

    io sto leggendo IL CAVALIERE D'INVERNO e PRIMA DI TE

    ho finito ieri MARE D'INVERNO (Grazia Versani)

    e poi leggerò... SE CHIUDO GLI OCCHI di Simona Sparaco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non conosco nessuno dei tuoi XD

      Elimina
  4. Vedo che continua a intrigarti la grande ondata di titoli italiani... Ho già adocchiato parechie cosine interessanti, grazie a te! ^___^
    Io al momento sono a metà di "Afterworlds" di Scott Westerfeld, un bel librone di 600 pagine che mi sta prendendo tantissimo! È originale, divertente, intrigante, a tratti persino pazzesco... ed è un gran tributo d'amore, da parte dell'autore, all'arte di scrivere romanzi per ragazzi, e al genere degli young adult! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conoscevo, davo ad informarmi *_*

      Elimina
  5. Aspetto la tua recensione di Perfetto.. ho sempre voluto leggere questa trilogia ma non mi sono ancora decisa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' carino... cercherò di scrivere la recensione a breve :)

      Elimina
  6. Uhm "I rami del tempo" mi incuriosisce ma non mi convince appieno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto, a parte il finale!

      Elimina
  7. Io ho letto R.I.P. e l'ho trovato davvero splendido e originale, una storia diversa dal solito vampiro, demone o zombie, inoltre l'innovazione della ripresa di una coppia che si rincontra dopo tempo l'ho trovata originalissima. Mi ha coinvolto sin da subito e lo stile della terza persona onniscente a me piace tanto. I rami del tempo l'ho nella mia lista, già preso ma ancora non iniziato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rami del tempo a me è piaciuto molto!
      Forse invece, per quanto mi riguarda, la cosa che proprio non riesce a convincermi di RIP è la terza persona onnisciente :/

      Elimina
  8. Il finale di Luca Rossi è stato un brutto colpo, ha lasciato perplessa anche me xD

    Ho iniziato: Il Segreto di Malun di Jury Livorati e parte bene, ma non mi sbilancio.
    Ho terminato: Le regole degli amori imperfetti di Mara Roberti e mi è piaciuto molto!
    Dovrei iniziare Cronache Infernali di Alexia Bianchini ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cronache Infernali mi intriga! :)
      Sì, quel finale l'ho odiato XD Per fortuna il resto del romanzo merita :)

      Elimina
  9. I rami del tempo mi ispira tantissimo!^^

    RispondiElimina
  10. Della saga della Esse ne parlano sempre tutti abbastanza bene! Io però non so se la inizierò-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Perfetto" l'ho trovato carino! Prova a dargli una possibilità ^_^

      Elimina