lunedì 1 dicembre 2014

In my mailbox #2

Buon pomeriggio, lettori! :)
Visto che oggi è il primo giorno del nuovo mese, direi di cominciarlo elencando i libri che si sono aggiunti alla mia libreria (stavolta completamente virtuale) nel mese di novembre. Devo dire che stavolta sono stata brava, e il mio portafogli ringrazia. :)

"L'eredità del serpente" di Diletta Brizzi (che ringrazio per avermi inviato il racconto ^_^)
0,89 euro - Autopubblicato - Novembre 2013

La vita di Aurora, ventitreenne con la passione per l'esoterismo e le pratiche occulte, scorre serena e monotona. Almeno fino a quando non incrocerà gli occhi di ghiaccio di un uomo inquietante e apparentemente privo di umanità che sembra essere legato al suo passato...un passato ancestrale di cui la giovane ragazza ignora persino l'esistenza. 
Lui è Azazael, uno dei sette Principi dell'Inferno, decaduto dal Cielo in un'epoca dimenticata dall'uomo a causa di un peccato che per grazia divina era concesso unicamente agli esseri umani: l'amore. 

Ma le cose per lui non stanno andando come si aspettava. Spogliato delle vesti di Principe dall'Imperatore Lucifero, suo padre, intenzionato a riconquistarne la fiducia e riprendere il posto che gli spetta accanto a lui, Azazael tenta di infrangere la più antica e catastrofica profezia biblica, per volgere la vittoria finale a favore dell'Inferno. Un'impresa che lo porterà ad incrociare il cammino di Aurora, ragazza dallo sguardo familiare, del più potente Arcangelo del Cielo, interessato anch'egli alla giovane e a una profezia le cui radici furono poste in un passato che tutti e tre sembrano aver dimenticato e che li riguarda molto da vicino.

"Piloti e Nobiltà" di Diego Ferrara
Gratuito - Antonio Tombolini Editore - 04/09/2014

Regno d'Italia. Elsa è una pilota donna in un mondo di piloti uomini. Le sono stati affidati i voli sperimentali di un rivoluzionario veicolo a biopropulsione, ma lei ha un brutto carattere e odia tre cose: i passeggeri ficcanaso, gli aristocratici snob e i maschilisti. I problemi cominciano quando il gruppo di possibili acquirenti che deve portare in volo sul prototipo si rivela un gruppo di aristocratici snob, ficcanaso e maschilisti.



"La maschera di Bali" di Francesco Durigon
Gratuito - Antonio Tombolini Editore - 24/05/2014

Londra, 1897. Gli esperimenti del Ministero per gli Affari Sovrannaturali scatenano l'inferno sulla città. Abigail Murrey, una giovane veggente del Ministero, ha visto il futuro nei Tarocchi: per seguire le proprie previsioni dovrà trovare il Soldato, il Lord e l'Automa. La Corona Britannica cadrà?





"L1L0" di Pippo Abrami
Gratuito - Antonio Tombolini Editore - 04/05/2014

L1L0 è un automa, un bollitore con tre cervelli di scimmia e l'aspetto di un coniglio. Se non fosse per il Witz, il tipico umorismo ebraico alla base della sua personalità, si sarebbe già suicidato. L1L0 però è anche una macchina da guerra, la più avanzata in circolazione, e ha una missione: salvare la figlia del proprio creatore.




"La vita sul pianeta Marte" di Giovanni Schiaparelli
Gratuito - Antonio Tombolini Editore - 04/03/2014

Raccolta di tre articoli di areografia (geografia marziana) scritti da Giovanni Virginio Schiaparelli che apparvero sulla rivista "Arte e Natura" tra il febbraio 1893 e il dicembre 1909.
Uno spaccato curioso sull’osservazione di Marte a fine Ottocento, quando gli astronomi si trovarono di fronte ai continui mutamenti di numero e dimensioni dei “canali” marziani, come se fossero letti colossali di fiumi in piena, e di estensione invernale e riduzione estiva dei ghiacci polari, come se alimentassero quei fiumi sciogliendosi.
Vaporteppa, sempre interessata a Marte e alle prospettive di progresso e benessere futuro che la sua esplorazione può portare, vi ripropone questi articoli per avviare al meglio la sezione del "vekkiume".

"Perfetto" di Alessia Esse
2,99 euro - Autopubblicato - 12/11/2012

In un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne. La Sindrome ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini. Musica, film, libri, arte: tutto quello che riguarda il genere maschile è sepolto sotto il dolore.


Nel paesino francese di Malorai, un angolo di paradiso ai piedi di una cascata, Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo. 
E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca - che nasconde un segreto tanto importante quanto pericoloso - decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito proteggerla: due uomini.


Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G.

"Albion" di Bianca Marconero
2,99 euro - Limited Edition Books - 18/03/2013

Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia. 
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio. 
Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all'epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. 
Il destino di un re il cui nome è leggenda. 

"Il sole di Alur - La sesta regola" di Alessandro Fusco
3,49 euro - Il Ciliegio - 11/11/2012

Un ragazzo, un mago e una spada, uniti dal compiersi di un'antica profezia. "Tutto ha inizio come in ogni leggenda, in cui il bene e il male si affrontano come due mitiche entità al volgere di ogni era. Ma la nuova vita che attende l'adolescente Térion a Helthor, centro del culto del dio-sole supremo, non apparirà più la stessa ai suoi occhi, né il mondo che lo circonda, retto da un unico ordine prestabilito, sarà più uguale. In cuor suo, nel profondo della coscienza, il vero scontro si rivelerà essere quello fra gli ideali di giustizia e le avversità della vita, la corruzione del suo tempo e la volontà di non cedere sul cammino di fede, fino a infrangere la Sesta Regola e scoprire il segreto della sua nascita.
«E dal trono perduto il Figlio della Notte stenderà la sua nera mano e la terra tutta andrà incontro alla fine di ciò che è stato. In quel tempo allora la sacra luce di Ylathar darà vita a nuova speranza, là ove mille anni saranno trascorsi dalla promessa dei figli di Alur, dal cui seme sorgerà colui che non è nato e che del destino di ogni popolo si farà carico.»

"Il sole di Alur - Il custode del tramonto" di Alessandro Fusco
9,49 euro - Il Ciliegio - 06/08/2013

La scomparsa del mago Beldimion da Helthor sembra lasciare il giovane Térion nuovamente in pericolo, ma il ragazzo ha ormai appreso ad affrontare con coraggio ogni prova e, con l’aiuto del cavaliere Elvigg Frangiscudo e dell’amico Shandor, è pronto a partire per un nuovo viaggio. Questa volta però ad attenderlo non è una nuova rivelazione sul suo destino, ma la scoperta della natura della razza umana che, giorno dopo giorno, appare sempre più abbandonata a se stessa, lontana dalla parola e dal favore di Hérion. E quando gli dei sembrano voltare lo sguardo al mondo, dalle sue viscere risorge un’antica minaccia, il cui avvento è atteso e ordito da quell'umanità che, corrotta e inconsapevole, ha nutrito il cuore del Custode del Tramonto.


6 commenti:

  1. Albion *w* Mi devo spicciare a leggerlo...e poi carinissima la cover de La sesta regola, meow :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quella cover piace tanto anche a me :3 e Albion lo leggerò a brevissimo, ne sento parlare (bene) da un sacco!

      Elimina
  2. 'Albion' sta per arrivarmi finalmente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di conoscere la tua opinione dopo che lo avrai letto! :)

      Elimina
  3. Albion l'ho adorato *-*
    Spero che ti piacerà :)

    RispondiElimina