venerdì 19 dicembre 2014

Nella mia wishlist #5

Ciao, lettori! :)
Visto che la mia wishlist si sta allungando a vista d'occhio, oggi vi propongo qualche titolo che mi interessa particolarmente... purtroppo so già che, in ogni caso, questa benedetta WL continuerà ad allungarsi all'infinito!

"La gatta degli Haiku" di Giulia Besa
1,99 euro - Antonio Tombolini Editore - 04/11/2014


Lilly è una bambina sfortunata e sua madre è appena morta. La madre era esperta nel dipingere potenti haiku magici, che vendeva per mantenere la figlia. Senza più soldi, Lilly dorme sotto un ponte, mangia rifiuti gettati in strada e ogni giorno tenta di vendere brutte copie dell'ultimo haiku lasciatole dalla madre.

In una Verona fantasy che non è mai esistita, a metà tra Medioevo e Ottocento, la vita di Lilly cambierà quando incontrerà una gattina parlante, con peculiari idee politiche. Una gattina proveniente dal leggendario Cipango, pronta a coinvolgere Lilly nella Rivoluzione.


"Caligo" di Alessandro Scalzo
4,99 euro - Antonio Tombolini Editore - 16/06/2014

Repubblica di Zena, Italia, 1912. Barbara Ann ha quasi diciassette anni e un seno che se crescerà ancora diventerà davvero imbarazzante. Ma questo non è il suo problema principale: da alcuni mesi soffre di forti emicranie e allucinazioni. Cosa c'è nella testa di Barbara Ann? E come si collega alla morte di suo padre, il defunto colonnello Axelrod, il primo uomo a mettere piede su Marte nel 1894, ossessionato dalla ricerca di qualcosa di ignoto fin da quando ritornò dal Pianeta Rosso? E cosa vuole Michele, quel bel ragazzo biondo col cappotto che puzza di piscio? Barbara Ann si troverà immischiata in un gioco internazionale tra Inghilterra, Austria e il protettorato inglese di Zena... e intanto, chi si preoccuperà dei suoi criceti?
Un'avventura Steampunk spruzzata di commedia sexy con mech, zombie e scafandri potenziati, in una Genova del 1912 che non è mai esistita.


"Il trono della luna crescente" di Saladin Ahmed
14,00 euro - Fanucci Editore - 25/09/2014

I Regni della Luna Crescente, territori in cui dimorano santi guerrieri ed eretici, cortigiani e assassini, assoggettati al potere di un feroce Califfo, sono messi a ferro e fuoco da un misterioso furfante che si fa chiamare "il Principe Falco". Mentre la rivolta incalza, una serie di brutali omicidi che sembrano guidati da una forza sovrannaturale colpisce la città di Dhamsawaat. Adoulla Makhslood, l'ultimo dei cacciatori di ghul, creature fatte d'ombra e dalla pelle di sciacallo, vorrebbe ritirarsi, ma capisce che non è ancora il momento giusto. Insieme al suo giovane assistente Raseed, coraggioso e fiero, e all'affascinante Zamia, capace di risvegliare un'arcana magia, si ritroverà coinvolto nella ricerca della verità su queste morti. In poco tempo i tre diventeranno eroi loro malgrado di una battaglia ben più crudele e spaventosa: non solo sulla città, ma sull'intera umanità, incombe la minaccia di una fine sanguinosa che solo loro possono sventare.



"L'anno del demone - Le cronache delle spade di Inazuma" di Steve Bein
17,50 euro - Fanucci Editore - 27/11/2014

Oshiro Mariko, l'unico detective donna del Dipartimento della Polizia Metropolitana di Tokyo, ha ricevuto la sperata promozione nella squadra Narcotici, e con essa arrivano nuovi colleghi, un nuovo caso, e un nuovo pericolo. Uno dei capi della yakuza ha messo una taglia sulla sua testa, ed è disposto a fare un passo indietro solo se lei ritroverà un'antica maschera scomparsa dalla sua abitazione a seguito di un raid della polizia. Ma Mariko non sa che quella maschera ha un potere ipnotico, né che è legata a un antico culto omicida, e non sa nemmeno come possa essere collegata alle spade di Inazuma, che lei stessa ha imparato a maneggiare. Sa solo che deve agire in fretta, prima che il potere della maschera metta in ginocchio l'intera Tokyo e la yakuza torni a reclamare la sua testa.



"I mille nomi" di Django Wexler
17,00 euro - Fanucci Editore - 29/05/2014

La sonnolenta quotidianità in cui il capitano maggiore Marcus d'Ivoire e il suo piccolo esercito sono risucchiati, rassegnati a finire i propri giorni in un remoto avamposto, è stravolta dallo scoppio di una ribellione ai confini del Regno di Vordan, che li costringerà alla dura prova della difesa di una fortezza nel deserto. Winter Ihernglass si è arruolata nell'esercito fingendosi un uomo, con il solo scopo di sfuggire al suo passato. Coraggio e determinazione non le mancano, e insieme alla sua umanità le faranno ottenere in breve una promozione a luogotenente. I destini di questi due soldati e dei loro uomini dipendono dal colonnello Janus bet Vhalnich, il prescelto dal re per riprendere in mano le redini di una guerra che sembra perduta e ristabilire l'ordine. Il suo genio militare sembra non conoscere limiti, sotto il suo comando si assiste a un rovesciamento delle sorti. Marcus e Winter credono nel loro superiore e sono pronti a seguirlo fino alla fine, ma la loro fedeltà sarà messa a dura prova quando cominceranno a sospettare che le ambizioni dell'enigmatico colonnello vadano ben al di là del campo di battaglia, avvicinandosi pericolosamente al sovrannaturale...

8 commenti:

  1. La Gatta degli Haiku ce l'ho in WL pure io: mi sono persa la prima opera dell'autrice, ma ricordo che le recensioni erano positive ^^ Caligo invece ce l'ho in TBR XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sono persa il primo romanzo di Giulia Besa, ma visto che ne ho sempre sentito parlare molto bene ho pensato di rifarmi con questo XD

      Elimina
  2. Uh, sai che non conoscevo "La gatta degli haiku"?! Sembra bello, mi ispira un sacco! *__*
    Anche gli ultimi tre titoli che hai citato sono nella mia wish-list, del resto! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gatta degli Haiku ispira un sacco anche a me, non vedo l'ora di leggerlo *_*

      Elimina
  3. La gatta degli Haiku deve avere un'ambientazione favolosa *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non vedo l'ora di leggerlo, perché sia l'ambientazione che la trama mi ispirano tantissimo *-*

      Elimina
  4. Le cronache delle spade di Inazuma è una serie che è anche nella mia wish list! Spero proprio che mi piacerà, perchè trama e cover mi hanno colpito immediatamente :D gli altri invece non li conosco, tranne "I mille nomi"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo delle cronache di Inazuma l'ho letto quest'estate e mi è piaciuto un sacco, infatti non vedo l'ora di iniziare questo secondo volume ^-^

      Elimina