lunedì 8 dicembre 2014

Tag - My life in books

Buondì, lettori! :)
Visto che è un po' che non faccio nessun tag, oggi ho deciso di farne uno che ho trovato qualche giorno fa sul blog di Jenny, Over the hills and far away.
Iniziamo!

1. Trova un libro per ciascuna delle lettere che compongono il tuo nome.
Per fortuna ho un nome corto, ma ho comunque dovuto faticare per farmi venire in mente i titoli!
G "Guerra e Pace" di Lev Tolstoj
I "I pilastri della terra" di Ken Follett
A "Armageddon Rag" di George R. R. Martin
D "Dune" di Frank P. Herbert
A "American Gods" di Neil Gaiman

2. Conta la tua età lungo la libreria. Che libro è?

Avendo ancora per qualche mese 26 anni mi è andata bene, perché è uscito "Il trono di Spade" di George R. R. Martin. :)

3. Scegli un libro ambientato nella tua città/stato/paese.
L'unico libro che mi viene in mente è "Angel" di Dorotea de Spirito, che non ho letto e che a dire la verità non leggerò mai perché non mi ispira per niente, ma manco un po' D:











4. Scegli un libro che rappresenti una destinazione verso cui vorresti viaggiare.
Credo che non ci sia bisogno di aggiungere commenti. :D










5. Scegli un libro che rappresenti il tuo colore preferito.
Il mio colore preferito è il blu, per cui la copertina TEA de "La straniera" di Diaga Gabaldon mi ispira particolarmente *-*









6. Di quale libro hai il ricordo più caro?
Ho dei bei ricordi di tanti libri, ma ora come ora mi viene in mente "Il Dardo e la Rosa" di Jacqueline Carey, perché è grazie a questo romanzo che mi sono definitivamente appassionata al genere fantasy. :)








7. Quale libro hai trovato più difficile da leggere?
Twilight. C'ho messo la bellezza di quattro mesi e mezzo per leggerlo... Come dite? Ho sbagliato copertina?! :D









8. Quale libro nella tua TBR darà maggior senso di realizzazione una volta finito?
Il giorno che terminerò la mia TBR avrò trovato il senso della mia vita... purtroppo so che quel giorno non arriverà mai D:

13 commenti:

  1. Buahahahah la copertina di Twilight mi ha fatto spaccare!!!! XD

    RispondiElimina
  2. Che tag carino! Penso che lo farò anche io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere le tue risposte ^_^

      Elimina
  3. Oddio la cover di Twilight lol xD Angel l'avevo cominciato, ma non mi è piaciuto per nulla u.u Che bella la Norvegia, anche se io preferirei andare in UK..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angel sembra il delirio di una tredicenne innamorata di Willwoosh O_O Il Regno Unito deve essere bellissimo, a me piacerebbe tanto visitare la Scozia... Però la Norvegia non si batte, almeno per me! Sono vichinga dentro u_u

      Elimina
    2. Buahahah, hai ragione, per questo lo lasciai a neanche metà XD
      Lo so, lo so che sei vichinga dentro!!! :*

      Elimina
  4. L'avevo atto anche io! e' stato uno tra i primi tag che ho fatto!!
    Oddio la cover AHAHAHAHAHAHAHHAHA

    RispondiElimina
  5. Oh che carino questo tag.. già per la prima domanda andrei in crisi avendo un nome lungo ahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh immagino che trovare tutti i titoli per "Elisabetta" non sia facilissimo!

      Elimina