martedì 2 dicembre 2014

Teaser Tuesday #54

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Erano tutti spaventati a morte. Tutti tranne Billy Coyne. E Val aveva deciso da parecchio tempo che Billy Coyne era pazzo come il ratto di una catapecchia. 
Val aveva preso quella frase d'altri tempi -'pazzo come il ratto di una catapecchia'- dal suo vecchio, che, come aveva detto una volta a Val, l'aveva presa dal suo vecchio.
E Billy the C. era pazzo come il ratto di una catapecchia.
Coyne continuò a dare ordini durante tutta l'ultima settimana, ma riservò buona parte della sua conversazione per l'ia di Vladimir Putin sulla maglietta. E quella conversazione era perlopiù in russo. 
I sette ragazzi avevano trascorso la settimana seguendo gli ordini di Coyne e preparando tutto quanto, nelle fogne. Avevano passato un giorno e mezzo al buio tagliando la vecchia armatura arruginita della grata d'acciaio sul lato interno, ma solo in alcuni punti per consentire loro di arrivare ai pannelli d'acciaio che coprivano l'apertura del canale di scolo. Lasciarono la maggior parte della grata interna intatta per impedire agli inseguitori di scivolare dentro e seguirli. Poi avevano passato un'altra ora a limare la saldatura che univa i due pannelli che coprivano l'apertura del canale di scolo.
Tutto dipendeva dal fatto che le informazioni di Billy Coyne -che si supponeva provenissero da sua madre- fossero corrette sul punto esatto in cui la limousine del consigliere lo avrebbero fatto scendere.

Da "Flashback" di Dan Simmons

4 commenti:

  1. Non conoscevo questo libro.. la cover è molto suggestiva :)

    RispondiElimina
  2. Il libro è bello, ma sicuramente non è il migliore di Simmons! La cover piace molto anche a me :)

    RispondiElimina
  3. Di Simmons non ho ancora letto niente, nonostante sia una vita che mi riprometto di farlo :) questo teaser sembra molto promettente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro l'ho terminato ed è bello, ma se vuoi leggere qualcosa di Simmons ti consiglio Hyperion, che è proprio su un altro livello ^^

      Elimina