martedì 9 dicembre 2014

Teaser Tuesday #55

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


I Cinquedraghi non erano una famiglia qualunque. E non lo erano neppure i loro funerali.
Tre Lancia Thesis di colore blu erano parcheggiate una di fianco all'altra nel cortile interno di Palazzo Cinquedraghi. Attorno alle macchine si scambiavano di posto i carabinieri in borghese e gli ex membri dei corpi speciali.
Marco li seguiva con lo sguardo, mentre si spostavano secondo geometrie oscure e bisbigliavano ai loro auricolari. Ne aveva contati circa dodici. Evidentemente suo padre voleva approfittare del funerale dell'anno per impressionare opinione pubblica e avversari politici esibendo una scorta da rockstar.
Alzò gli occhi verso l'imbocco della scalinata elicoidale. Sui gradini, accanto alle colinnine appaiate, stazionava l'ennesimo uomo della scorta, ma non c'era ancora traccia dell'onorevole Tommaso Cinquedraghi. Marco, vestito di nero dalla testa ai piedi, cominciava a pensare di aver lasciato la sua camera troppo presto. Era arrivato in cortile innervosito dal cellulare che continuava a squillare, esasperato dagli avvisi di e-mail e messaggi che sembravano un fiume in piena e dall'andirivieni di amici che venivano a rendere omaggio alla famiglia.

Da "Albion" di Bianca Marconero

10 commenti:

  1. Questo libro mi è davvero piaciuto tanto, quindi è stato davvero carino rimmergermi, anche se per poco, tra le sue pagine :)

    RispondiElimina
  2. A me è piaciuto molto, spero che stia piacendo anche a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ai primissimi capitoli, ma per ora promette bene :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Allora spero di poter leggere presto la tua opinione! *-*

      Elimina
  4. Risposte
    1. Già dai primi capitoli si capisce che ha il suo perché :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Finito stamattina, mi è piaciuto parecchio! :D

      Elimina