martedì 16 dicembre 2014

Teaser Tuesday #56

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Térion trascorse le successive due settimane alla corte di Kendrall, al servizio di Frangiscudo, ma anche in compagnia della giovane regnante e di Shandor, il quale era ormai sicuro di trovarsi nella sua dimora ideale. La dolce Dàraenn, sempre attenta e cordiale, approfittò volentieri della loro compagnia esigendo di farsi raccontare ogni curiosità o meraviglia di Helthor.
«Perché tanto parlare, Vostra Altezza? Dovreste vederla coi vostri occhi.» propose il mezz'elfo a un certo punto.  «Perché non prendete la vostra nave più bella e venite con noi? La città intera vi accoglierà col suono di mille trombe e stendardi e petali di fiori freschi, come si addice a una grande regina. Perché voi lo sarete presto, non è vero?»
Lei lo guardò lieta come sempre, abbandonando malinconica quella grazia solo il tempo di un sospiro.
«I vostri occhi, mio buon Shandor, mi trasmettono la gioia del vostro proposito più delle vostre stesse parole. Un giorno, forse, gli dei mi concederanno la fortuna di poter viaggiare. E allora non mancherò certo di farvi visita e di portare di persona gli omaggi di tutta la mia gente al Sommo Sacerdote.»

Da "Il custode del tramonto" di Alessandro Fusco

6 commenti:

  1. Mhhhh non so a me non ispira tanto ....magari e soli un impressione ma sembra un po' pomposo come stile. Preferisco fli autori più diretti come Marie Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che sono due stili di scrittura molto diversi XD

      Elimina