martedì 27 gennaio 2015

Teaser Tuesday #60

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Nell'immenso nucleo centrale del governo della Federazione dei Mondi, denominato Spazio, l'analista Yin ricevette un hyperolo che lo mise subito in allerta. Proveniva dai Viraz, i gestori di un'area planetaria protetta. Il Sistema aveva classificato la comunicazione come ad altissima priorità, attribuendole le inconsuete etichette magia e viaggi nel tempo.
Yin ripeté mentalmente la procedura da seguire in quei casi. Non voleva commettere errori, anche se confidava nell'aiuto del Sistema, che all'occorrenza sarebbe venuto in suo soccorso.
Trasse un profondo respiro.
Sapeva che l'ultima allerta di quel tipo era vecchia di due secoli e gli sembrava alquanto singolare che dopo così tanto tempo proprio a lui fosse toccato qualcosa di simile.
Che fosse un test? Non era raro che i nuovi analisti venissero impegnati nella gestione di situazioni delicate per mezzo di simulazioni.
Erano coinvolti anche gli altri? Si guardò intorno, per verificare se l'espressione di qualche collega tradisse il suo stesso sconcerto, ma non notò nulla di anomalo.

Da "L'erede della luce" di Luca Rossi

4 commenti:

  1. Non mi ispira particolarmente, aspetterò il tuo parere!

    RispondiElimina
  2. La cover già mi ispira.. la trovo davvero bella :)

    RispondiElimina