domenica 1 febbraio 2015

In my mailbox #4

Buondì, lettori! :)
Oggi, visto che inizia un nuovo mese, mi sembra il momento giusto per In my mailbox, rubrica mensile (dovrebbe essere settimanale, ma sorvoliamo XD) in cui vi mostro le mie nuove entrate libresche! Per fortuna durante il mese di Gennaio sono stata brava, ho evitato di spendere un patrimonio. u_u

"La chiave del caos" di Simona di Virgilio
Linee Infinite edizioni

Un viaggio attraverso una terra morente e desolata, una ragazza sbalzata in una selvaggia realtà “alternativa”: un posto in cui a volte il cielo sanguina, le rane piovono dalle nubi e i morti, anziché riposare in pace, preferiscono vagare a piede libero sulla terra. La quattordicenne Sara Lai non avrebbe mai immaginato di trovarsi a fare i conti con tutto questo. Ma, d’altro canto, non avrebbe mai nemmeno pensato di svegliarsi in una città diroccata, di salvare una giovane misteriosa dalle grinfie di un vecchio squilibrato, di spaccare la testa a uno zombie o di prendersi a male parole con un folletto... né di fronteggiare alcune fra le più inquietanti figure di cui la leggenda conservi memoria. Insieme a Rose, un’aspirante strega, e a Gurucleff, un piccolo kellosh verde dal temperamento irascibile, Sara prenderà parte a una febbrile corsa contro il tempo; mentre da qualche parte, nell’ombra, una sanguinaria entità solleverà il capo e si metterà in caccia... Molti mostri attenderanno impazienti lungo il cammino, ansiosi di poter stringere gli artigli intorno alla Chiave del Caos, il potente talismano in grado di sconvolgere le sorti dei mondi; e molti eroi saranno chiamati a scegliere da che parte schierarsi... L’ultima battaglia fra l’Ordine, l’Ombra e il Caos è cominciata!

"La strega di Skye" di Marta Savarino
Autopubblicato

"Mi chiamo Morag, ho diciassette anni e fossi nata in un'altra epoca a quest'ora probabilmente sarei già morta..." 

Morag è nata in Scozia, sull'Isola di Skye, dove vive con la sua famiglia. Sembra una ragazza come tante ma in realtà nasconde un segreto: come ogni donna primogenita della sua famiglia è una strega che discende direttamente dal Clan Mac Leod che ha regnato sull'isola per secoli. Arriva il momento in cui, come altre giovani streghe prima di lei, deve affrontare un'esperienza che la porta a viaggiare indietro nel tempo fino a giungere nel 1685 dove incontra Deirdre Mac Leod, strega dall'enorme potere e sua diretta antenata. Ma qualcosa per Morag non andrà per il verso giusto... 

"Vite in fumo" di Enrica Aragona e Luca Ducceschi
Nero Press Edizioni

Il commissario Moretti, durante l'indagine su un omicidio, si imbatte in una serie di indizi che porta, inesorabilmente, a persone che fanno parte della sua vita privata. Ma non tutti i pezzi del mosaico sono disposti nel giusto ordine e quella che, a un certo punto, si presenta come una terribile consapevolezza, sarà solo preludio a una più amara e sconvolgente verità.





"Nel profondo" di Giuliana Ricci
Dunwich Edizioni

Quali leggende o ignote realtà nasconde la profondità dell’oceano? I ruderi di una civiltà perduta, il canto di un’eterea creatura o forse solamente un miraggio?
Ario è un esploratore e un esperto di immersioni subacquee. Conosce bene il fascino e la pericolosità dei fondali ma neanche immagina quale abisso di segreti possa celare. Alcune foto lo hanno incuriosito. Ritraggono strutture di roccia tagliate con precisione e figure geometriche simili a costruzioni templari. Potrebbero essere formazioni naturali, i risultati di un’abile manipolazione grafica oppure i resti di una città sottomarina. Lui è intenzionato a svelare il mistero. Diverrà prigioniero di un richiamo irresistibile e testimone di un antico destino che lo porterà sulle tracce di un mondo sommerso.

"Muses" di Francesco Falconi
Mondadori Chrysalide

Quando scappa da Roma diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l'eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia. Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte. Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro. La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme. Ma un dono così può scatenare l'inferno. E sta per accadere.

"L'ultimo canto delle sirene" di Connie Furnari, Malia Delrai, Giulia Anna Gallo, Francesco Lacava, Davide Camparsi, Federica D'Ascani, Maria Benedetta Errigo, Cristiano Fighera
Dunwich Edizioni

Otto storie a tema paranormal romance sgorgano dagli oceani più profondi per narrarci le vicende delle splendide quanto misteriose creature del mare: le sirene. Ogni racconto è anche un omaggio alla figura femminile, colta nella sua più pura essenza, e rimanda ad antichi miti persi in un tempo senza nome. Racconti presenti: "Blue Heart" di Connie Furnari, "Earine, Venuta dagli Abissi" di Malia Delrai, "Figlie dell’Oceano" di Giulia Anna Gallo, "I Bastioni di San Giorgio" di Francesco Lacava, "Il Canto dell’Estate" di Davide Camparsi, "La Mia Sirena" di Federica D’Ascani, "Lei è Me" di Maria Benedetta Errigo, "Un Posto per Me sulla Terra" di Cristiano Fighera.

10 commenti:

  1. Ciao Aenor! Bellissime entrate! Di questi libri non ne ho letto nessuno ma mi ispirano davvero tutti @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Nora! Io invece li ho letti tutti, sto giusto terminando L'ultimo canto delle sirene :D Sono tutti molto carini, soprattutto "La chiave del caos" e "Vite in fumo" ;)

      Elimina
  2. Tutti belli! *_* quello di Simona ce l'ho in lista. Come anche Muses! Di 'Nel profondo' mi incuriosisce la cover!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel profondo è carino e si legge in un attimo :D Quello di Simona lo devi leggere, sono sicurissima che ti piacerà! *_*

      Elimina
  3. Uuuh, mi interessa sapere com'è l'antologia L'ultimo canto delle sirene ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto carina! La sto giusto terminando, mi manca solo l'ultimo racconto :)

      Elimina
  4. Tra questi ho letto solo Muses.. ma tutti gli altri mi sembrano molto interessanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti molto carini, sono stata fortunata questo mese XD

      Elimina
  5. Che dire, praticamente è una mailbox tutta italiana!

    RispondiElimina