venerdì 20 febbraio 2015

Recensione: "L'amore è come un pacco regalo" di Barbara Schaer

Titolo: L'amore è come un pacco regalo
Autore: Barbara Schaer
Editore: Autopubblicato
Prezzo: 0,99
Data di pubblicazione: 17/01/2015

Trama
Giada ha ventinove anni, lavora come grafica pubblicitaria in un ufficio sull'orlo del fallimento e l'unico sogno che coltiva da sempre è sposare l'uomo che ama e avere dei bambini. 
Tutti i suoi piani, però, falliscono quando il suo fidanzato la lascia all'improvviso. 
Tornata single dopo tanti anni deve decidere cosa fare della sua vita, e fra le sue liste di buoni propositi e i consigli non proprio convenzionali delle amiche e della madre incontra Sebastiano. 
Lui è il classico bello e dannato e non la considera minimamente. Lei è ben decisa a stargli lontana. Ma, complice una notte di follia di cui Giada non ricorda nulla, le loro strade collidono, si intrecciano, si complicano. 
Sebastiano accetta di aiutarla nel tentativo di riprendersi l'uomo che ama e nel frattempo le fa conoscere Michele che, gentile e ricchissimo, potrebbe rivelarsi proprio l'uomo giusto per lei. 
Protagonista di buffe peripezie che le danno una notorietà che decisamente non vuole, Giada dovrà capire cos'è che desidera davvero. Se aggrapparsi al passato, vivere la storia d'amore perfetta e tranquilla che farebbe felice sua madre, o abbandonarsi a quello che segretamente prova per l'uomo sbagliato. 

Dall'autrice di Alis Grave Nil e Onislayer, una nuova, imprevedibile, divertente e romantica storia d'amore.

Recensione
Conosco Barbara Schaer già da tempo grazie ai suoi precedenti lavori, gli urban fantasy "Onislayer" QUI la recensione) e "Alis Grave Nil" (QUI la recensione). Ho davvero apprezzato i suoi romanzi e, quando ho saputo che Barbara aveva pubblicato un nuovo libro, sono stata  curiosa di leggerlo sin da subito, anche perché stavolta l'autrice ha affrontato un genere del tutto nuovo: "L'amore è come un pacco regalo" è, infatti, un romanzo rosa (come si capisce benissimo dal titolo e dalla copertina).
Non amo particolarmente questo genere ma, conoscendo le altre opere dell'autrice e il loro valore, quando Barbara mi ha proposto di leggere "L'amore è come un pacco regalo" sono stata davvero felice di accettare: ero infatti molto curiosa di vedere come questa scrittrice se la sarebbe cavata in un ambito così diverso da quello a cui aveva abituato i suoi lettori.
La protagonista del romanzo è Giada, una ventinovenne come tante, che nella vita desidera l'amore e una famiglia. Ma quando Stefano, il suo fidanzato, le chiede una pausa di riflessione, tutte le sue speranze sembrano crollarle addosso.
La storia è molto carina ed è facile immedesimarsi nei personaggi, che sono ben costruiti. In particolare ho apprezzato molto la protagonista, che ho trovato ricca di sfaccettature.
Il ritmo della narrazione è incalzante e non è facile staccarsi dalle pagine. Nonostante questo genere di storie abbiano quasi sempre un finale molto prevedibile, ho comunque apprezzato anche il modo in cui finisce "L'amore è come un pacco regalo", e mi è anche un po' dispiaciuto separarmi dai personaggi.
In definitiva consiglio la lettura di questo libro: se amate i romanzi rosa vi piacerà sicuramente; e se, come me, non li amate... Probabilmente vi piacerà lo stesso. ;)

Voto
★★★★☆

6 commenti:

  1. Innanzi tutto.. la nuova grafica è carinissima.. lo sfondo mi piace proprio *-*
    Felice che ti sia piaciuto.. sono d'accordo con te su tutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta che ti piaccia la nuova grafica *-*

      Elimina
  2. mi auguro abbia fortuna.
    bella la copertina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io spero abbia fortuna, perché la merita davvero! :)

      Elimina
  3. Uh bello lo sfondo!!! *____* mi piacciono molto i colori che hai scelto!
    Il libro mi sa che me lo prendo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Tania! :D
      Se poi prendi il libro fammi sapere ^_^

      Elimina