martedì 3 febbraio 2015

Teaser Tuesday #61

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


È Ilaria a salvarmi da questo pazzo deragliamento emotivo.
Piomba in camera mia con i suoi sessanta chili di muscoli ipertonici scolpiti da estenuanti sedute in palestra, il caschetto azzurro cielo che fa tanto moda e una mescolanza di così tante sfumature di rosa addosso da farmi pensare a una Barbie diventata improvvisamente daltonica.
Si ferma davanti a me e mi scruta con occhio critico. «Qualcosa mi dice che non l'hai presa affatto bene.»
«E tu cosa pensavi?» replico laconica, senza pretendere che capisca la spessa disperazione che mi annoda lo stomaco privandomi dell'appetito e, nei giorni futuri, anche dell'unica taglia di reggiseno che possiedo.
Perché è così che va sempre a finire, purtroppo, si dimagrisce ogni volta nel solo punto in cui non se ne ha il minimo bisogno.

Da "L'amore è come un pacco regalo" di Barbara Schaer

4 commenti:

  1. Lo sto leggendo anch'io.. lo sto trovando molto carino :)

    RispondiElimina
  2. Sembra carino! Mi sa che me lo prendo anche io! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo, e conta che i romanzi rosa non fanno per me! XD

      Elimina