martedì 17 febbraio 2015

Teaser Tuesday #63

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Lord Atticus Van de Brock stava fumando. L'odore di sigaro impregnava l'aria.
Non appena la mia testa spuntò all'interno della carrozza colsi un lampo di sorpresa sul suo viso.  Probabilmente credeva che il lacchè gli avrebbe riportato l'ennesima scusa da parte mia.
Come se nulla fosse mi fece un cenno del capo a mo' di saluto mi invitò ad accomodarmi. Spense il sigaro. Batté col bastone sul tetto della carrozza.
Partimmo.
I suoi occhi ridevano della mia stupidità e del fatto che avevo accettato il suo invito. Da sola. Neanche io ero più così sicura di aver fatto la scelta giusta. Quella sensazione mi riportò alla sera prima.. Quell'uomo mi ricordava sempre più un gatto che gioca col topo. Ma questa volta in trappola mi ci ero messa da sola.
Lord Van de Borck non mifece nessuna domanda fastidiosa. Era di buon umore. La mia dabbenaggine aveva certamente contribuito. Discusse del tempo e di altre sciocchezze. Era stato a Parigi, durante l'inverno. Parlò della torre Eiffel. A lui pareva una cosa orribile. Quella primavera sarebbe stata inaugurata. Sperava che la smontassero subito dopo l'Esposizione Universale.

Da "Gala Cox - il mistero dei viaggi nel tempo" di Raffaella Fenoglio

13 commenti:

  1. Mi ispira il tema dei viaggi nel tempo.. mi piacerebbe leggerlo :)

    RispondiElimina
  2. Questo mi incuriosisce tanto... aspetto la recensione ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ancora ai primi capitoli, ma per ora posso dirti che promette bene :D

      Elimina
  3. Ce l'ho e spero di leggerlo presto! I viaggi del tempo mi appassionano parecchio! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetterò anche la tua opinione! :D

      Elimina
  4. Risposte
    1. Spero di leggere anche la tua opinione a breve, allora!

      Elimina
  5. Si direbbe uno stile moooolto coinciso... ispirato quasi a quello di Giulio Cesare, in certi passaggi! :P
    Non vedo l'ora di darci un'occhiata anch'io, sono super-curiosa! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è molto coinciso infatti!
      Secondo me potrebbe piacerti :D

      Elimina
  6. Tu guarda, mi è arrivato proprio oggi questo :D L'ho leggiucchiato e mi sembra molto interessante, lo leggerò appena sfoltisco gli arretrati ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora attendo di conoscere anche la tua opinione a riguardo! ^_^

      Elimina
  7. Bella questa rubrica, la giro sulla pagina di Gala di fb!


    Raffaella

    RispondiElimina