martedì 3 marzo 2015

Teaser Tuesday #65

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Ho visto Steelheart sanguinare.
Accadde dieci anni fa. Avevo otto anni. Mio padre e io eravamo alla First Union Bank su Adams Street. Usavamo i vecchi nomi delle strade, allora, prima dell'Annessione.
La banca era enorme. Un'unica stanza aperta con pilastri che circondavano il pavimento a mosaico e ampie porte sul fondo che portavano più addentro nell'edificio. Due grandi porte girevoli davano sulla strada, con una serie di porte convenzionali ai lati. Flussi di uomini e donne entravano e uscivano, come se la stanza fosse il cuore di una bestia enorme, pulsante di un sangue fatto di gente e denaro.
Ero inginocchiato all'indietro su una sedia troppo grande per me, a guardare l'andirivieni di persone. Mi piaceva osservare la gente. Le forme diverse delle facce, le acconciature, i vestiti, le espressioni. Tutti mostravano così tanta varietà, allora. Era eccitante.

Da "Steelheart" di Brandon Sanderson

2 commenti:

  1. Ah interessante! Sono proprio curiosa di saperne di più! Spero di leggerlo presto ^^

    RispondiElimina
  2. L'ho preso in ebook un po' di tempo fa... speriamo di riuscire a recuperarlo in tempi brevi: ho ancora da finire la trilogia di "Mistborn", pensa! :P

    RispondiElimina