martedì 17 marzo 2015

Teaser Tuesday #66

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Il tempo trascorse senza che me ne accorgessi, mentre risalivo la scalinata incavata nella roccia, sulla quale ora scorreva un muro d'acqua scrosciante. Mi inzuppai dalla testa ai piedi, ma almeno mi rinfrescai la pelle che bruciava come carboni ardenti. Non diminuii l'aura dorata, mantenendola costante, perché stavo raccogliendo le energie necessarie per tornare su Blendende, anche se non avevo ancora il completo controllo sulla rastremanza. E anche perché non sapevo se sarei stata in grado di brillare ancora, dopo aver interrotto il flusso di luce. Arrivati al centro della città, volsi lo  sguardo verso l'alto cielo blu, coperto da un immenso arcobaleno vivido, sgargiante, come non ne avevo mai visti sulla Terra, mi fece sorridere e mi trasmise un senso di pace e di tranquillità. Il popolo di Città Arcobaleno si era riversato in strada e un gruppo di Esseri Multicolori si stavano scambiando abbracci, mentre piangevano e ridevano insieme per la felicità.

Da "La cacciatrice di stelle" di Tania Paxia

6 commenti:

  1. Sono curiosissima verso questo libro *-*

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Ho premiato il tuo blog con l'award 2015: http://libridicristallo.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html

    Spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille, Ilenia! Vado subito a curiosare *-*

      Elimina
  3. Adoro questa cover!!! *___*

    RispondiElimina