martedì 24 marzo 2015

Teaser Tuesday #67

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.



Kalamon scrutava lo sconcertante scenario che si rifletteva nello Specchio: la sua camera, cupa e minacciosa; Piccolo Kalamon in versione vampiresca...
Non so nemmeno come ho fatto a riuscirci. Com'è accaduto? Una serie di circostanze fortuite, non c'è dubbio... delle impurità anomale presenti nel minerale... la giusta marea lunare... Chi lo sa! Difficilissimo, se non impossibile, ripetere la procedura con lo stesso esito.
Avvicinò le dita allo specchio.
Voleva realizzare qualcosa di unico, in barba al Maestro e a Heron... E ci sono riuscito, per gli Dei, ci sono riuscito!
I polpastrelli sfiorarono la superficie.
Questa realtà così simile alla mia esiste o è il prodotto di qualche illusione alchemica? Forse la luce viene deviata con un angolo insolito dai cristalli elementari e ne trae i riflessi di una realtà coesistente con la nostra... Ma perché la mia immagine è così malvagia? Sono proprio io a essere così? Questo specchio bugiardo mi sbugiarda?

Da "Lo specchio di Atlante" di Bernardo Cicchetti

3 commenti:

  1. Non lo conosco questo libro, però queste poche righe mi incuriosiscono! Ma è una serie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, è un libro "singolo"! Era stato pubblicato più di 20 anni fa dalla Fanucci, ma ora si trova in formato ebook con la nuova edizione di Vaporteppa! Te lo straconsiglio *-*

      Elimina
    2. Ah meno male! Pensavo fosse una serie! Lo metto in lista!! ^^

      Elimina