venerdì 3 aprile 2015

In my mailbox #6

Buondì, lettori! :)
Un nuovo mese è iniziato, ragion per cui mi sembra doveroso (?!) mostrare a tutto il mondo le  new entries di Marzo :P Partiamo subito!

"La dannazione della sirena" di Ornella Calcagnile
0,99 euro - Lettere Animate editore


L’oceano nasconde rare beltà come sirene e tritoni. Ma la bellezza e la longevità, il privilegio di vivere sia negli abissi che sulla terra, hanno caro prezzo: la dannazione.
Tide è una sirena che rifiuta i lati oscuri della sua specie e prima che la maledizione tocchi anche lei, scappa per vivere serenamente ciò che le resta della sua esistenza. Si nasconde nel Mediterraneo dove si lascia cullare dal calore delle sue acque e delle popolazioni costiere, finché non si innamora di Marsiglia e non incontra Florian, che le regala nuove sensazioni e sapori. L’idillio, purtroppo, si interrompe sul nascere; le sorelle della giovane sirena, dopo aver ucciso Florian, trascinano Tide nel loro regno, punendola duramente e riportandola sulla retta via. Lei è la loro adescatrice di uomini, ha il compito di sfamare la sua famiglia con carni umane, da cui dipende la loro sopravvivenza. 

Tide, determinata a non subire più castighi, accetta con rammarico quel ruolo che da sempre la opprime e che detesta, ma una sera quella fermezza vacilla: Enrico, giovane italiano, le riporta alla mente ricordi tanto piacevoli quanto dolorosi, ponendola nuovamente di fronte a una scelta, in bilico tra coscienza e razionalità: risparmiarlo o cedere alle pressioni delle sue fameliche sorelle?

"Peccato d'amore" di Diletta Brizzi
0,99 euro - autopubblicato

Dike è una ragazza un po' introversa con gli altri, che ama più di ogni altra cosa rifugiarsi in quei mondi fantastici dove ogni cosa è possibile che sono i romanzi urban fantasy, forse per estraniarsi dal mondo e da un passato di cui nessuno è a conoscenza se non la sua migliore amica Anna, colei che considera come una sorta di maestra e iniziatrice ai misteri della divinazione e delle arti esoteriche a cui da qualche tempo ha deciso di dedicarsi. 
E sarà proprio durante un'abituale visita alla libreria con quest'ultima che un uomo dagli occhi profondi come l'abisso catturerà i suoi pensieri e desideri, travolgendole l'animo con la sola presenza e trascinandola in un mondo dove, all'insaputa dell'umanità stessa, è in corso una millenaria guerra tra bene e male. Ammesso che tali concetti siano realmente quelli che da sempre vengono insegnati nelle scuole. 
Tra passioni, desideri inconfessabili e capovolgimenti di fronte avrà inizio per Dike un'avventura che la porterà a sperimentare sulla propria pelle quegli eventi che fino a quel momento aveva soltanto letto nei romanzi, situazioni da cui non riuscirà più a liberarsi e che la porteranno a scegliere da che parte schierarsi nell'eterna lotta tra bene e male.

"Tutto nasce da qui" di A.A. V.V.
0,00 euro - autopubblicato - Antologia a cura del blog Dragonfly Wings

Quella che il “Dragonfly Wings” propone è un’antologia eterogenea di racconti brevi che non hanno, data appunto la loro diversità, un tema che li accomuni ma piuttosto un comune denominatore: la rinascita. Il titolo, che già di per sé ci aiuta a ben comprendere lo spirito con cui ognuna di queste opere è stata compiuta, sottolinea proprio il fulcro tematico che gli autori presenti nell’antologia hanno tenuto a mente, come elemento cruciale e imprescindibile dell’intero componimento e che parte esattamente da un punto di rottura, di incontro, di scissione o di rinnovamento. Insomma, sebbene differenti negli stili, nelle epoche narrative e nelle storie proposte, l’elemento univoco è proprio quella spinta di rivalsa, la necessità di cambiamento o la nascita in senso letterale. Diciassette autori si alternano tra le pagine lasciando una traccia che delinea l’espressione narrativa di ognuno, le scelte tematiche e la predilezione di un genere rispetto a un altro. Una splendida disomogeneità di scrittura che rende la lettura dinamica e appassionante; una costante evoluzione, a partire dal primo e a terminare con l’ultimo racconto, dentro cui ciascun lettore potrà ritrovarsi e immedesimarsi, sentendosi magari più vicino a uno dei racconti proposti piuttosto che a un altro, ma che mai sentirà comunque la necessità di esprimere una preferenza di sorta perché in realtà, sebbene ciascuno di questi autori abbia percorsi letterari diversi e stili quasi del tutto dissimili, è praticamente impossibile lasciarsi andare a comparativi relativi o assoluti. [Dalla "Prefazione"]

"La cacciatrice di stelle" di Tania Paxia
0,99 euro - autopubblicato 

Amuna Fiend non è la classica sedicenne spensierata. E' una ragazza in coma, costretta in uno stato vegetativo a seguito di un aneurisma cerebrale. Il suo corpo è disteso immobile in un letto di ospedale, ma non la sua 'entità paranormale' che, al contrario, è aggrappata alla vita con tutta se stessa. 
Cercherà di fare l'impossibile per ritornare dal suo incredibile viaggio, grazie al sostegno di Jeremiah Martins, un ragazzo con i poteri di "Stella Cadente" che per caso capta il suo desiderio, mentre sorvola la città di Sacramento, in California. 
Jeremiah la conduce su Blendende, la Stella che da un po' di tempo considera casa sua. Il destino ha in serbo molte sorprese...per entrambi. 

"Nell'ombra del tempo - sogni misteriosi" di Jen Minkman
0,00 euro - autopubblicato

Dopo il suo primo anno di insegnamento al liceo, tutto quello di cui ha bisogno Hannah è trascorrere una tranquilla vacanza estiva insieme a suo fratello Ben, che l'attende nell'accogliente chalet della mamma, in Arizona. Qui ritrova Josh, il migliore amico d'infanzia di Ben. Il ragazzino della Riserva Navajo è cresciuto in fretta e Hannah non può fare a meno di provare qualcosa di più che una semplice amicizia per lui.
Ma il destino ha in serbo un futuro inaspettato per Hannah, tutt'altro che sereno. Notte dopo notte, viene tormentata da strani incubi sulla storia dei Navajo e ombre terrificanti che la perseguitano. Josh è sempre presente nei suoi sogni misteriosi, e Hannah non riesce a capire perché.
A volte il passato ha uno strano modo di manifestarsi.

"Chasm" di Roberta Dellabora
0,00 euro - autopubblicato

"Dareste l’anima per salvare le persone che amate?" 

Samanta è una giovane 20enne con mille problemi sulle spalle. Dopo la morte del padre, deve badare alla madre alcolista e alla sorellina adolescente Ginevra. E come se non bastasse un giorno viene licenziata dal suo capo di punto in bianco. Pensa che non potrebbe andare peggio di così, ma si sbaglia. Quando una mattina si reca nel suo posto preferito, incontra uno strano uomo, solo e terrorizzato. 
Da quel momento la ragazza si trova al centro di una serie di strane vicende piuttosto inquietanti, fin quando nella sua vita appare Sebastian, dolce, gentile e premuroso, col quale stringe una profonda amicizia. Sembra che ogni suo problema possa risolversi da un momento con l’altro. Viene, però, a conoscenza di un terrificante segreto che cambierà per sempre il loro rapporto. Inizia così, per lei, la discesa verso l'inferno, e la corsa contro il tempo per salvare le vite delle uniche persone che gli sono rimaste e che non vuole perdere per nulla al mondo. Sul suo cammino incontra Colt Devon, che decide di aiutarla. Un ragazzo dallo sguardo glaciale e dai modi presuntuosi, che non desidera altro l'angelo rinchiuso misteriosamente in Samanta per i suoi fini più oscuri. 

"Elantris" di Brandon Sanderson
9,99 euro (ebook) - Fanucci 

Elantris, la città degli dèi. Abitata da creature di una bellezza splendente, è un luogo di fulgore e magia. Un luogo di felicità eterna. Ma all’improvviso quell’eternità ha fine. Elantris diventa un luogo di tetra disperazione: i suoi abitanti, colpiti da un’orrenda maledizione, diventano misere creature i cui corpi hanno dimenticato di essere morti e la città diventa la loro tomba. E quella maledizione può colpire chiunque: anche Raoden, il principe ereditario del regno di Arelon. All’insaputa di tutti, il giovane viene rinchiuso tra le mura di Elantris, dove sarà costretto a fare i conti con una civiltà imbarbarita. Agli occhi del mondo lui è morto, anche per Sarene, la principessa che si preparava a diventare sua sposa, sperando, dopo una lunga corrispondenza, di trovare l’amore oltre le ragioni di Stato. Dovrà affrontare da sola gli intrighi di corte di Arelon e una nuova minaccia rappresentata da Hrathen, un alto sacerdote giunto dal regno ostile di Fjorden: è venuto per redimere Arelon o per distruggerla? Né Sarene né Hrathen sanno la verità su Raoden, ma forse sarà proprio lui a svelare il segreto dietro la maledizione di Elantris e a dare un nuovo futuro al suo regno. Un’opera ispirata e originale che ha rivelato Brandon Sanderson come una delle maggiori promesse della letteratura fantasy contemporanea.

"Violet" di Jessica Brody
4,99 euro (ebook) - Fanucci

Quando il volo 121 della Freedom Airlines precipita nell’oceano Pacifico, nessuno si aspetta che ci siano dei superstiti. Così, la notizia di una ragazza ritrovata a galleggiare tra i rottami dell’aereo, praticamente illesa, fa il giro del mondo. Nessuno sa spiegarsi come possa essere sopravvissuta... tantomeno lei. La sua mente è una tabula rasa: non ricorda il proprio nome né nessun avvenimento della sua vita, e non sa spiegare cosa ci facesse su quel volo. Le sue impronte digitali e il suo DNA non si trovano in alcun database, nessuno ha denunciato la sua scomparsa.
Intrappolata in un mondo che non riconosce, con delle abilità che non è in grado di comprendere e ossessionata da una minaccia che è solo un’eco nella sua testa, la ragazza misteriosa si sforza di rimettere insieme i pezzi del proprio passato e scoprire chi è veramente. Ma a ogni indizio seguono nuove domande, e lei non ha abbastanza tempo per trovare le risposte. La sua unica speranza è un ragazzo affascinante, che sostiene di conoscerla da prima dell’incidente e di averla aiutata a fuggire da un esperimento top secret. Ma lei di chi può fidarsi davvero?

14 commenti:

  1. Violet lo avevo visto su Amazon! Sono curiosa di saperne di più!
    Tutto nasce da qui, se mi va il collegamento, lo prendo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Violet l'ho trovato ieri in offerta a 99 centesimi *_*

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anche a me, tra questi è quello che mi ispira di più *_*

      Elimina
  3. La dannazione della sirena mi ispira un sacco, anche perchè io adoro le sirene! E la cover poi *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la cover piace un sacco anche a me :)

      Elimina
  4. Ciao :)
    Bellissimi acquisti!
    Violet mi ispira parecchio **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Violet ho avuto la fortuna di trovarlo in promozione, e ne ho approfittato *_*

      Elimina
  5. Begli acquisti :D
    Elantris lo punto per vedere se io e Sanderson possiamo andare d'accordo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Sanderson piace molto, anche se di suo ho letto solo Steelheart XD

      Elimina
  6. Tutto nasce da qui e Chasm li ho scaricati anche io, e prima o poi arriverà il loro momento ^^ E poi ogni volta che leggo la trama di qualcosa che porta la firma di Brandon Sanderson, questo finisce subito in wish list XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brandon Sanderson merita *_* Anche io ho tutti i suoi libri in wishlist... Penso che se pubblicasse la lista della spesa finirebbe in wishlist pure quella XD

      Elimina
  7. Elantris mi sembra davvero interessante... devo iniziare a leggere qualcosa di Brandon Sanderson!! *__*
    Chasm l'ho scaricato anche io... ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elantris ispira un po' a tutti, insomma! :D Non vedo l'ora di iniziarlo ;)

      Elimina