venerdì 1 maggio 2015

In my mailbox #7

Hola e buon primo Maggio! ^-^
Visto che oggi inizia un nuovo mese, vi mostro i libri che sono entrati a far parte della mia libreria ad Aprile! :)
"Sono io Taylor Jordan!" mi è stato inviato in anteprima da Tania, mentre "I miti nordici" me l'ha regalato il mio ragazzo per il compleanno. :)

"Te lo dico sottovoce" di Lucrezia Scali
0,99 - autopubblicato

Mia ha trent'anni, un pessimo trascorso con gli uomini e una madre che le organizza appuntamenti al buio. Ogni notte sogna il suo principe azzurro, ma al mattino si sveglia accanto a un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo ispido. Durante il giorno, invece, gestisce una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino e coordina l'attività di pet therapy presso l'ospedale locale. 

Tuttavia nella vita di Mia sembra non esserci più spazio per l'amore. O, almeno, così pensava prima di conoscere Alberto, un affascinante medico, e Diego, un poliziotto che si è appena trasferito dalla Puglia. La freccia di Cupido riuscirà a colpire la persona giusta per guarire il cuore di Mia?

"Sono io Taylor Jordan!" di Tania Paxia
0,99 - autopubblicato

C'era una volta... 
Una ragazza piena di paure, che viveva a New York. 
Tranquilli, non è un libro fantasy! Questa è la mia storia: mi chiamo Meggie Clarke e sono una cover designer con la passione per la scrittura. Vivo in un appartamento condiviso, insieme a due coinquilini, la Bestia e la Bella. 
Ray Parker, invece, è il mio Capo, o il Principe, come lo chiamiamo in ufficio. E poi c'è...Taylor Jordan. 
Ma chi è Taylor Jordan? 
1° indizio: Barnes&Noble, Unione Square. Sezione fantasy. 
2° indizio: Taylor potrebbe essere una ragazza! 
Per gli altri indizi, dovrete aspettare di leggere il libro! 
Perché, magari, sono io Taylor Jordan...oppure no. 

"Spartan - La guerra di Nabide" di Yvan Argeadi
0,99 - autopubblicato

207 a.C. Re Macanida è morto senza lasciare un erede al trono. Le città-stato greche del Peloponneso vedono in questo il momento opportuno per ribellarsi alla secolare egemonia spartana, coalizzandosi nella Lega Achea e sovvertendo l'ordine naturale delle cose che Sparta aveva imposto con la guerra e il sangue. 
Il generale spartano Nabide è combattuto tra ciò che è bene e ciò che è male, due concetti spesso relativi alla morale comune. Tuttavia egli comprende anche l'importanza dei valori, primo tra tutti il patriottismo e l'amore verso la propria terra. 
Ottenuto il trono di Sparta con un colpo di stato, riorganizzerà le forze armate, ripristinerà l'antica costituzione di Licurgo che nei secoli passati aveva fatto di Sparta la più importante potenza bellica dell'Occidente, attuerà una serie di riforme sociali volte ad un evoluzione della stessa e all'utopia di rendere alla sua patria la giusta immortalità che le è dovuta. 
Ma la realtà non sempre è semplice e Nabide lo comprenderà quando verrà a conoscenza di chi realmente si cela dietro la rivolta achea. Una minaccia più grande di quanto lui stesso potesse immaginare, una Repubblica nascente che sta consolidando le basi per divenire un Impero: la potenza di Roma. 
Minacciato ma al contempo galvanizzato dalla prospettiva di scontrarsi con un nemico di tale portata, tra complotti e passioni, violenza e guerra, ha inizio per Nabide una lunga battaglia che lo condurrà fino al baratro della follia, un conflitto fatto di non sole armi ma anche di immani sacrifici.

"Chiave di violino" di Laura Giorgi
1,99 - Mondoscrittura

«Sei una mocciosa impicciona» le sibilò nell’orecchio. «Non ti fai gli affari tuoi.»
«E lei è un’imbrogliona!» rispose la bambina coraggiosa.
«Sta’ attenta, ragazzina, perché quella sera per colpa tua si è liberato uno spirito. Ti perseguiterà tutta la vita.»
«E chi sarebbe?»
«Un violinista.»


"La nave di cristallo" di Simona Busto
2,68 - autopubblicato

Un romanzo che parla di amore e dannazione, di passione e Inferno. E il Paradiso resta una remota possibilità, anelata ma anche temuta. 
La nave di cristallo viaggia col suo carico di demoni e creature infernali. 
Megan è la sua preda. Nessuno sa se il sigillo che la protegge riuscirà a sconfiggere i potenti esseri che vivono nella nave. 
E chi è davvero Reeve, il suo enigmatico e affascinante compagno di corso? Qualcuno che vuole difenderla o una nuova terribile minaccia? 
Hector, l’oscuro cacciatore, è sulle tracce della ragazza e lei non è ancora certa di potersi fidare di Reeve. 
La fuga di Megan la condurrà dall'America all'Europa, in cerca di una salvezza che sembra irraggiungibile. E l'incontro con la gelida Ellinor farà sorgere nuovi dubbi nel cuore della ragazza, in un complesso gioco di ruoli che rende difficilissimo distinguere il Bene dal Male, gli angeli dai demoni. 
Un romanzo denso di colpi di scena, per chi ama lo urban fantasy più emozionante e intenso. 

"Violet" di Jessica Brody
4,99 (ebook) - Fanucci Editore

Quando il volo 121 della Freedom Airlines precipita nell’oceano Pacifico, nessuno si aspetta che ci siano dei superstiti. Così, la notizia di una ragazza ritrovata a galleggiare tra i rottami dell’aereo, praticamente illesa, fa il giro del mondo. Nessuno sa spiegarsi come possa essere sopravvissuta... tantomeno lei. La sua mente è una tabula rasa: non ricorda il proprio nome né nessun avvenimento della sua vita, e non sa spiegare cosa ci facesse su quel volo. Le sue impronte digitali e il suo DNA non si trovano in alcun database, nessuno ha denunciato la sua scomparsa.
Intrappolata in un mondo che non riconosce, con delle abilità che non è in grado di comprendere e ossessionata da una minaccia che è solo un’eco nella sua testa, la ragazza misteriosa si sforza di rimettere insieme i pezzi del proprio passato e scoprire chi è veramente. Ma a ogni indizio seguono nuove domande, e lei non ha abbastanza tempo per trovare le risposte. La sua unica speranza è un ragazzo affascinante, che sostiene di conoscerla da prima dell’incidente e di averla aiutata a fuggire da un esperimento top secret. Ma lei di chi può fidarsi davvero?

"I miti nordici" di Gianna Chiesa Isnardi
30,00 - Longanesi

Verso la fine dell'VIII secolo la storia conosce nuovi protagonisti: i Vichinghi. Il mondo "civile" viene infatti sorpreso e sconvolto dalla comparsa, sulle coste britanniche, di predoni del mare provenienti dal Nord dell'Europa. Sono le prime avvisaglie di una serie crescente di incursioni e di imprese grazie alle quali questi uomini raggiungeranno terre ignote e lontane. Abilissimi navigatori, sagaci commercianti, predatori spietati, guerrieri pressoché invincibili, i Vichinghi hanno potuto custodire e trasmettere per secoli l'eredità culturale dei loro avi. A questo retaggio di tradizioni è dedicato il presente volume, che pone al centro del proprio interesse il patrimonio mitologico delle popolazioni nordiche.

***

Bene, anche per questo mese è tutto! :D
Fatemi sapere quali sono le vostre new entries. ;)
Ps: approfitto del mio stesso spazio per fare spam e informarvi che per tutto il mese "La figlia della vendetta" sarà in promozione a 99 centesimi! :P


10 commenti:

  1. Quelli che più mi incuriosiscono sono "Sono io Taylor Jordan" e "Violet" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Taylor Jordan l'ho già letto ed è carinissimo! Violet credo che sarà una delle mie prossime letture ^^

      Elimina
  2. Il libro della scali è stato acquistato da una casa editrice importante, mi pare di aver letto su FB!
    Forse sarà la mia occasione per leggerlo!

    RispondiElimina
  3. Uh che bello il libro dei Miti nordici! *____* Costa un patrimonio, però! XD
    Violet mi ispira parecchio devo dire! Fammi sapere cosa ne pensi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, costa tantissimo! Era una vita che lo volevo *-*
      Violet credo che sarà una delle mie prossime letture!

      Elimina
  4. I Miti Nordici mi attira moltissimo, ma quel prezzo... è rilegato in oro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, infatti ho tergiversato per anni prima di decidermi a prenderlo... a poi me l'hanno regalato, per fortuna XDD

      Elimina
  5. Mamma, infatti 30 euro è tantissimo! Meno male che ho trovato una copia del libro della Isnardi in biblioteca *lucky me* Mi ispira un sacco Spartan, l'ho preso gratuitamente, e anche La nave di cristallo mi intriga, quella cover poi :3
    Ah, e mi sto scervellando per capire chi sia T.J eheheh xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover de La nave di cristallo infatti è molto bella! *_*
      Che fortuna che hai avuto a trovare il libro in biblioteca! *_* Io lo volevo da tanto tempo... Il brutto è che vorrei anche I miti Celtici, che, ovviamente, costa altri 30 euro XD

      Elimina