giovedì 7 maggio 2015

Recensione: "Sono io Taylor Jordan!" di Tania Paxia

Titolo: Sono io Taylor Jordan!
Autore: Tania Paxia
Editore: Autopubblicato
Prezzo: 0,99
Data di pubblicazione: 05/05/2015

Trama
C'era una volta... 
Una ragazza piena di paure, che viveva a New York. 
Tranquilli, non è un libro fantasy! Questa è la mia storia: mi chiamo Meggie Clarke e sono una cover designer con la passione per la scrittura. Vivo in un appartamento condiviso, insieme a due coinquilini, la Bestia e la Bella. 
Ray Parker, invece, è il mio Capo, o il Principe, come lo chiamiamo in ufficio. E poi c'è...Taylor Jordan. 
Ma chi è Taylor Jordan? 
1° indizio: Barnes&Noble, Unione Square. Sezione fantasy. 
2° indizio: Taylor potrebbe essere una ragazza! 
Per gli altri indizi, dovrete aspettare di leggere il libro! 
Perché, magari, sono io Taylor Jordan...oppure no. 

Recensione
Ho già avuto modo di leggere e apprezzare alcuni dei romanzi di Tania Paxia, di cui vi ho parlato tempo fa, recensendoli: i fantasy "Il marchio dell'anima" e "La cacciatrice di stelle" mi sono entrambi piaciuti un sacco, e li ho apprezzati per la loro scorrevolezza e originalità.
Questa volta Tania ha deciso di cimentarsi in un genere del tutto diverso da quello dei suoi precedenti lavori, presentandoci "Sono io Taylor Jordan!: le fantastiche disavventure di Maggie Clarke", una commedia dal retrogusto romantico.

Maggie, dopo una brusca rottura con il fidanzato, si trasferisce a New York dove spera di rifarsi una vita. Trova lavoro come cover designer presso una prestigiosa casa editrice e un appartamento condiviso con la bellissima quanto egocentrica modella Tiffany, detta "la Bella", e con "La Bestia", ovvero il timido nerd Cooper. Tutto scorre a gonfie vele, ma Maggie si rende conto di volere qualcosa di più dalla sua vita: vorrebbe tanto realizzare il sogno di diventare una scrittrice. Da qui nascono una serie di avventure, disavventure e incomprensioni; ma, soprattutto, al centro di ogni cosa ci sarà il misterioso scrittore Taylor Jordan. Non vi dico altro per non rovinarvi la sorpresa!

Sono rimasta piacevolmente colpita da questo cambio di rotta di Tania: l'ho apprezzata tantissimo come scrittrice di fantasy, ma devo dire che anche in questa nuova avventura Tania ha saputo cavarsela egregiamente, grazie allo stile fresco e scorrevole che caratterizza la sua scrittura e, soprattutto, all'originalità che ha saputo infondere alla trama: non credo sia facile riuscire a scrivere una commedia romantica veramente originale! Fino agli ultimi capitoli non sapevo di preciso come sarebbe andata a finire, mentre di solito il finale dei romanzi di questo tipo è abbastanza prevedibile.

Vi consiglio di leggere questo romanzo: per me è stato veramente una ventata d'aria fresca!

Voto
★★★★☆

12 commenti:

  1. Sembra davvero carino ed ha una cover che attira subito l'attenzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è carinissimo, confermo! E anche la cover mi piace tanto *_*

      Elimina
  2. Fantastico, alla fine una mezza idea su chi sia T.J. me la sono fatta... scoprirò se avevo ragione o meno ^^ Di Tania devo spicciarmi a leggere La cacciatrice di stelle, ma anche questo è in lista! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cacciatrice di stelle è quello che mi è piaciuto di più! Anche questo, comunque, è molto carino :)

      Elimina
  3. Ciao Aenor ho trovato il tuo blog seguendo il tuo avatar dal blog di Ambra AmbraCaffè - E' davvero bello - ottima scelta ! Ora sono tua nuova follower - ti seguo sia su GFC che su Google +
    Spero che passerai da me al Rifugio degli Elfi per rendere il Follow http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/
    Se passi da me in questo momento è in corso un giveaway con in palio Ebook fantasy. Se ti piace il Fantasy basta che passi e vedi come partecipare è facilissimo
    Un saluto e buona serata, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata, ricambio! ^-^

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggerlo.. mi ispira un sacco e sono proprio curiosa di leggere una storia di Tania di un altro genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tania è riuscita a cambiare genere con molta naturalezza, sono sicura che ti piacerà :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Certo! Anche se penso che dovrà aspettare un po' di tempo perché ho tantissimi libri arretrati.

      Elimina
    2. Ciao,anche io l'ho letto in questi giorni e posso confermare che è veramente molto carino!!

      Elimina