martedì 5 maggio 2015

Teaser Tuesday #72

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Girarmi mi costa fatica. Le gambe sembrano ancorate al pavimento. Sento la tensione far vibrare l'aria. È come se le pareti si stringessero intorno a noi. 
Lui non fa un passo, non dice nulla. Mi guarda. Nella penombra non so dire quale sia la sua espressione. Di certo, ora sa che gli ho mentito. Gli ho mentito come a tutti gli altri.
- C'è ancora qualche cosa che dovrei sapere? - mi chiede. Il tono è piatto, asciutto, ma non mi inganna. So solo che è arrabbiato.
- Sì. - Si muove, me lo ritrovo vicino. Troppo. - Ma non so da dove cominciare.
- Dillo e basta.
Dillo e basta. La fa facile, lui. Per me è come deporre le armi, salire sulla gogna, espormi alle sue critiche. Aprirgli il mio cuore.
Abbasso gli occhi, non ce la faccio a guardarlo.

Da "Il nemico d'infanzia" di Jazzmine Agar

9 commenti:

  1. Non lo conoscevo.. ma vedo la Tour Eiffel in copertina dunque già potrebbe piacermi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! :) in ogni caso è un racconto carino che si legge tutto d'un fiato ^-^

      Elimina
  2. Non lo conoscevo e non mi attira più di tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono gusti! Anche a me di solito questo genere non attira, ma ultimamente avevo bisogno di qualcosa di zuccheroso u_u

      Elimina
  3. Eh sì, ma ora sono curiosa di sapere cosa gli deve dire lei! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh... gli rivela l'identità di Taylor Jordan u_u XDD

      Elimina
  4. Ciao, ragazze!
    Sono l'autrice del racconto. Ringrazio di cuore Aenor Lullaby per questo bel teaser <3
    Buona giornata!

    Jazzmine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Jazzmine! Il racconto l'ho trovato carinissimo, e spero di poter leggere presto qualcos'altro scritto da te ^^

      Elimina
  5. Grazie! Giovedì 4 esce su Amazon il mio romanzo paranormal romance L’ultimo Eden. Non è una storia ironica come quella di questo racconto, ma molto più avventurosa e sensuale (almeno spero ^ ^‘).
    Ecco la trama: Un'umanità in ginocchio. Un'invasione aliena che ha costretto i sopravvissuti ancora liberi a vivere come fuggiaschi nel cuore verde della Terra.
    Le foreste africane, con le loro insidie e i loro pericoli, sono il campo della battaglia che si combatte per la sopravvivenza di una specie, quella umana.
    Mila si è lasciata alle spalle Città del Capo e una vita che non tornerà più. Scampata a un attacco mentre cercava di raggiungere un villaggio della resistenza, si imbatte in Khilan, che contro ogni previsione le insegnerà a sopravvivere in quel mondo che è rifugio e trappola al tempo stesso.
    Ma Khilan non è un amico. Di Khilan non si può fidare. Perché Khilan non è umano.
    Mila si oppone con ostinazione ai sentimenti che sente nascere per il suo improbabile compagno di viaggio e alla speranza che lui insiste per non farle perdere, ma un dubbio inizia a tormentarla e a farle battere più forte il cuore.
    Forse non sarà la fine. Forse, l'orrore sarà il seme di un nuovo inizio. Un nuovo Eden.

    Ciao!

    Jazzmine

    RispondiElimina