martedì 12 maggio 2015

Teaser Tuesday #73

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Adoulla guardò Raseed zigzagare fra i tavoli della casa da tè, tirandosi gentilmente dietro il bambino. Si fermarono davanti a lui, con le spalle rivolte alla moltitudine di gente sulla via Grande. Raseed chinò il capo coperto dal turbante blu. Guardando meglio, Adoulla si convinse che il bambino dai capelli lunghi e l'aria spaventata non fosse ferito. Il sangue sui suoi vestiti sembrava essere di qualcun altro.
«Che la pace di Dio sia con voi, dottore» disse Raseed. «Questo è Faisal. Ha bisogno del nostro aiuto.» La mano del derviscio si appoggiò sull'elsa della spada a lama biforcuta che teneva sul fianco. Era un metro e cinquanta di agilità, non molto più alto del bambino accanto a lui. I suoi delicati lineamenti gialli erano illuminati dagli occhi a mandorla. Ma Adoulla sapeva meglio di chiunque altro che la corporatura snella di Raseed e il suo volto pulito nascondevano le abilità di uno zelante omicida.

3 commenti:

  1. La trama di questo libro mi incuriosisce molto.. aspetto il tuo parere :)

    RispondiElimina
  2. Cover a parte il libro sembra piuttosto intressante.. come lo stai trovando? ^^

    RispondiElimina
  3. Ce l'ho in lista! Appena finisco gli arretrati mi ci fiondo! ^^

    RispondiElimina