martedì 26 maggio 2015

Teaser Tuesday #74

Buon martedì, lettori! :)
Perdonate la latitanza, ma ultimamente sono stata totalmente assorbita dalla scrittura! Finalmente ho finito, per cui posso tornare a rompervi le scatole qui sul blog u_u

Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Una volta all'ombra delle mura della fortezza, il colonnello si tolse la morbida veste nera che si rivelò essere di una seta tanto sottile da poter essere piegata fino a ottenere le dimensioni si un fazzoletto da tasca. Marcus chiamò in fretta un soldato che si trovava nei paraggi e gli ordinò di prenderla e portarla nelle stanze del colonnello. L'uomo era troppo sbigottito per fare il saluto correttamente, ma Janus gli rispose con un cenno vivace. 
Sotto la veste, il colonnello indossava un'uniforme regolare. Era pulita e dai colori accesi come la divisa di Marcus, ma senza tutti gli ornamenti che il capitano si sarebbe aspettato di trovare sull'uniforme di un ufficiale del suo livello. Solo un paio di aquile vordaniane, argentate con brillanti occhi verde giada, indicavano il suo grado.

Da "I mille nomi" di Django Wexler

8 commenti:

  1. Ho letto il teaser e mi piace lo stile di scrittura....Ho guardato la trama su Amazon e devo dire che mi ispira questo libro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stile secondo me è un po' lento, ma per ora la storia mi piace!

      Elimina
  2. Mi sono addormentata alla seconda frase..."ottenere le dimensioni di un fazzoletto da..." ZzZzZzZzZz
    XD Tienimi aggiornata sugli sviluppi di lettura!! Spero la storia ti piaccia, comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quel pezzo è stato particolarmente noioso XD Ma la trama mi piace!

      Elimina
  3. Se la latitanza è dovuta alla scrittura allora sei perdonata 😝 dal teaser non ho capito se può piacermi, ma la trama su Amazon sembra interessante facci sapere com'è! Buona giornata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Ambra! :)
      A me il libro sta piacendo, anche se è un po' lentino! Buona giornata anche a te! :*

      Elimina