martedì 9 giugno 2015

Teaser Tuesday #75

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


13 luglio 1905

Stamane abbiamo trovato un altro mech della spedizione prussiana, abbandonato lungo la via per il monastero di Lama Yuru in direzione del Kashmir. Secondo l'ottimo Caporale Stephenson, che è affetto da una vera passione per la scienza meccanica dei nostri nemici, è probabile che il mech tedesco abbia grippato il compressore volumetrico, soccombendo poi alla rarefazione dell'ossigeno in alta quota. Mai come oggi sono contento di essere partito da Delhi con i nostri vecchi Kelvin a caldaia invece che con i nuovi Royce a ciclo Otto, che il Diavolo si porti Lord Potterton e il suo pacchetto azionario. 
Se le informazioni dei servizi segreti della nostra marina sono esatte, allora al Professor Schiffer dovrebbero restare solo un paio di mech, sempre che un altro non lo abbiano perso lungo quelle spaventose mulattiere che salgono dalla valle dell'Indo. Ma non mi faccio illusioni: quel demonio di Schiffer sarebbe capace di proseguire anche a piedi. 
Che Iddio salvi la Regina, e maledica tutti i crucchi.

Da "Caligo" di Alessandro Scalzo

6 commenti:

  1. Non ci ho capito un accidente, ma il finale della citazione mi ha strappato una bella risata, ehehe! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sì, ha fatto ridere anche me :D

      Elimina
  2. Ohi che cover da fumetto mi piace *-*
    Come Sop non ci ho capito niente dal taeser ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un romanzo parecchio particolare, non è facile capirci qualcosa da un estratto così piccolo :)

      Elimina