mercoledì 10 giugno 2015

Www... Wednesday #31

Buondì, lettori!
Oggi è mercoledì, per cui è giorno di "Www Wednesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading, che consiste nel rispondere a queste tre domande:

- What are you currently reading (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa hai intenzione di leggere dopo?)

What are you currently reading? 
(Cosa stai leggendo?)


Siccome ultimamente mi sento tanto carina e coccolosa, sto leggendo "Sai tenere un segreto?" della Kinsella. Il romanzo è divertente e ben scritto, ma la protagonista è veramente sciocca. O_O

 What did you recently finish reading?
(Cosa hai appena finito di leggere?)




Questa settimana ho letto "Dieci piccoli respiri" di K.A. Tucker, "Charillyon" di Violet NIghtfall e "Caligo" di Alessandro Scalzo. 
"Dieci piccoli respiri" si basa su un'idea molto particolare, ma la realizzazione l'ho trovata molto banale.
"Charillyon" è una fiaba fantasy molto carina e che si legge in un attimo.
"Caligo" è un romanzo steampunk che, per alcuni aspetti, mi ha ricordato un po' lo stile di Swanwick. Nonostante sia scritto molto bene e sia anche molto originale, c'è qualcosa nella trama che non mi ha del tutto convinta.

What do you think you'll read next?
(Cosa hai intenzione di leggere dopo?)


Probabilmente leggerò "Il trono ombra" di Django Wexler, sequel de "I mille nomi".

Quali sono le vostre letture? Fatemi sapere! :D

24 commenti:

  1. A me piace un sacco Sophie Kinsella.. Sai tenere un segreto l'ho letto anni fa, mi ero fatta un sacco di risate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il primo libro che leggo di Sophie Kinsella! Lo trovo molto carino, a parte il fatto che la protagonista è ebete XD

      Elimina
  2. Ho letto Charrilyon, bello anche se non proprio il mio genere :) L'autrice l'apprezzo molto.
    Le mie letture sono qui se ti va di curiosare http://peccati-di-penna.blogspot.it/2015/06/w-w-w-wednesday-45.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Violet oltre a Charillyon ho letto anche Agatha! Senza dubbio ha molta fantasia :)

      Elimina
  3. "Charillyon" ha una cover molto carina :)

    RispondiElimina
  4. Della Kinsella ho letto solo I love shopping, ma tantissimo tempo fa e infatti non mi ricordo assolutamente nulla, nemmeno se mi fosse piaciuto o no. Ricordo che il film l'avevo trovato abbastanza ridicolo, ma del libro zero ricordi. Infatti penso che a breve me lo rileggerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il primo romanzo della Kinsella che leggo! Non so perché, ma I love shopping non mi ispira... forse è perché io non amo molto lo shopping, boh XD

      Elimina
  5. Uuuuh, la Kinsella, dai che prima o poi riesco a leggerla anche io XD Che bella la cover di Charillyon, e per il romanzo della Tucker oramai ho capito che lascia con l'0amaro in bocca, o per la storia o per lo stile u.u
    Io sto leggendo All'improvviso la scorsa estate di Sarah Morgan, molto carino anche se forse un pò scontata come storia in generale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me lo stile della Tucker è piaciuto, ma la storia l'ho trovata parecchio banale nello svolgimento, nonostante l'idea di base fosse particolare!

      Elimina
  6. Che storia quel libro della Kinsella! Lo avevo portato a scuola alle superiori per leggerlo (come facevo con tutti i libri che avevo in lettura di volta in volta) e la mia compagna di banco mi fa 'Posso vederlo?'.
    SHAME ON ME! Le ho affidato il libro e ad un certo punto ho sentito CRAAAAAASCK... Mi volto e una pagina era stata interamente strappata a metà.
    Ancora mi fa male il cuore se ci ripenso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, se fosse successo a me a quest'ora sarei in galera per omicidio O_O

      Elimina
  7. Sai tenere un segreto l'ho letto parecchi anni fa, appena uscito, e ho un ricordo bello di quel romanzo. Ricordo che mi aveva fatto ridere da matti!!!
    Mi dispiace che tu abbia trovato banale Dieci piccoli respiri a me è piaciuto moltissimo. Ho amato tutta la serie e non vedo l'ora dileggere l'ultimo romanzo. Se t va di passare da me trovi il mio WWW
    Ciao ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari proverò a leggere il seguito di Dieci piccoli respiri, più in là ;)

      Elimina
  8. Di Dieci Piccoli Respiri mi è piaciuto lo stile dell'autrice! Anche la scena che ti ho detto qualche giorno fa! :')
    Oh poi fammi sapere com'è il secondo di Django! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella scena è la migliore del libro, sì s' :D

      Elimina
  9. Ciao!
    Dieci piccoli respiri a me è piaciuto tantissimo, l'ho trovato originale e coinvolgente.
    Sai tenere un segreto è divertente anche se della Kinsella il mio preferito è Ho il tuo numero.
    Ciao, se ti va qui c'è il mio www http://www.librialcaffe.blogspot.it/2015/06/www-wednesday-n-13.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho il tuo numero ancora non l'ho letto, ma penso che prima o poi lo leggerò :)

      Elimina
  10. Charrilyon non lo conoscevo quindi me lo sono annotata, mentre il libro della Kinsella è l'unico che abbia letto dell'autrice e mi ricordo di aver riso davvero molto leggendolo. Ti lascio il link al mio WWW Wednwsdays se ti va di dare un'occhiata: http://libraiainsoffitta.blogspot.it/2015/06/www-wednesdays-15.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Kinsella è molto simpatico! :)

      Elimina
  11. "Sai tenere un segreto?" è l'unico libro che ad oggi ho letto della Kinsella e se non fosse che non voglio basarmi sulla prima impressione, sarebbe anche l'ultimo. L'ho trovato davvero sciocco e insulso (come la sua protagonista) e prevedibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia, nonostante sia banalotta, secondo me è carina! Ma la protagonista, come dici tu, è piuttosto insulsa O_O

      Elimina
  12. Io la Kinsella non riesco proprio a leggerla,scrive bene ma detesto la protagonista di I love shopping!invece trovo adorabile la cover di Charillion...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover di Charillyon è carinissima! ^-^ Comunque anche questo romanzo della Kinsella ha una protagonista abbastanza scema... si vede che è proprio un suo marchio di fabbrica XD

      Elimina