giovedì 30 luglio 2015

Recensione: "Ti amo già da un po'" di Tania Paxia

Titolo: Ti amo già da un po'
Autore: Tania Paxia
Editore: Autopubblicato
Prezzo: 0,99
Data di pubblicazione: Luglio 2015
Pagine: 267
Disponibile su: Amazon

Trama
Keene, New Hampshire 
5 Giugno 2006 
Ore 22:50 
Harper 
Lei era lì, dall’altro lato della strada, più bella che mai, con i capelli castani tirati in una coda di cavallo, mentre sorrideva allegra, aggiustandosi la piccola borsa a tracolla che le era scivolata di fianco. Indossava degli shorts corti di jeans, abbinati a una t-shirt rosa. Era accaldata, forse era davvero corsa fin lì da chissà dove. 
Il tempo si fermò, concentrandosi in un solo attimo. L’attimo in cui realizzai che non era lì per me, ma era insieme a… 
May 
“Owen” mi bloccai all’istante, senza fiato. “Ci sediamo?” gli indicai una delle panchine che costeggiavano la strada, di fronte al gazebo rotondo in legno, nella piazza principale. Era uno dei miei posti preferiti. 

Un biglietto. Un malinteso. Questo ha portato Maybelle Watson (detta Trilli) e Peter Harper ad allontanarsi. Da amici per la pelle, sono diventati due estranei, per gli otto anni consecutivi, fino a quando May, stufa della sua vita a New York, del suo lavoro di avvocato, del suo fidanzato apatico e insensibile, avvocato anche lui, decide di tornare a Keene. Ed è qui che incontrerà di nuovo Peter Harper, il suo amico speciale, il suo Peter personale. Tra liti, scontri e cioccolate calde col cuore di gelato, May scoprirà ciò che Harper avrebbe voluto dirle quella sera di inizio estate. 

Recensione
Negli ultimi mesi mi è capitato di leggere quasi tutti i libri pubblicati dalla blogger e autrice Tania Paxia. Insieme ai suoi personaggi ho traghettato le anime ne "Il marchio dell'anima"; ho viaggiato insieme ad Amuna tra le stelle ne "La cacciatrice di stelle" e ho vissuto insieme a Maggie una miriade di fantastiche disavventure in "Sono io Taylor Jordan!". Tutti i romanzi che finora ho letto di questa autrice mi sono piaciuti davvero molto, per cui non potevo lasciarmi sfuggire il suo ultimo lavoro, "Ti amo già da un po'".

Se "Sono io Taylor Jordan!" è una commedia dalle tinte romantiche, "Ti amo già da un po'" è la prima vera e propria incursione di Tania nel mondo del rosa. Attraverso gli occhi di Maybelle Watson, giovane avvocatessa in fuga da una vita che non le appartiene più, veniamo trasportati nella cittadina americana di Keene. 
Infatti, dopo una lite col fidanzato a causa del loro lavoro in comune, Maybelle decide di mollare tutto e di tornare a Keene dalla sua famiglia, per trascorrere le vacanze di Natale e, soprattutto, per cercare di ritrovare se stessa e capire ciò che vuole davvero. Ma, oltre ai genitori, ritroverà tutte le persone che avevano fatto parte della sua vita prima del trasferimento nella caotica New York: i vicini di casa; la simpatica libraia che la aiuterà in più di un modo e, soprattutto, il suo migliore amico d'infanzia, Peter Harper.

Il romanzo, come del resto tutti gli altri pubblicati da questa autrice, mi è piaciuto molto. Si legge molto velocemente grazie a uno stile fresco e diretto e a dei personaggi ben caratterizzati e a cui è difficile non affezionarsi sin da subito. Un'altra cosa che mi ha colpita positivamente è la capacità di Tania di passare con estrema facilità da un genere all'altro. Tania Paxia è una scrittrice davvero molto versatile, capace di accontentare i gusti di tutti.
Se non lo avete ancora fatto, vi consiglio di dare una possibilità a questa autrice: sono sicura che non vi deluderà!

Voto
★★★★☆

6 commenti:

  1. Concordo con te su tutto.. di Tania mi manca solo Sono io Taylor Jordan e non vedo l'ora di leggerlo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che adorerai anche Taylor Jordan! :D

      Elimina
  2. ♥ Ma io non ho parole! Grazie mille per aver letto questo e tutti gli altri libri! *____*

    RispondiElimina
  3. Devo leggerlo!!! Peccato che mi mancano 7 centesimi ufff sono povera

    RispondiElimina