martedì 7 luglio 2015

Teaser Tuesday #79

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


L'andirivieni in caffetteria l'aveva inghiottita piacevolmente e si sentiva talmente piccola che non esisteva quasi. Si alzò, si avvolse nel lungo maglione e sollevò il cappuccio sulla testa. Mía si sentiva ancora le braccia dolenti e aveva un mal di testa lancinante. Scostò cautamente la sedia dal tavolo in modo da non spaccare anche quella, ripiegò il giornale e lo mise nel mucchio insieme agli altri. Si voltò verso il bancone per dare un saluto alla ragazza con i capelli scuri che stava in piedi accanto alla macchina del caffè. Aveva sentito i suoi colleghi chiamarla Hervör.
  «Ti ringrazio» disse la barista con i capelli scuri e le sorrise amichevolmente. Sembrava del tutto a suo agio mentre stava appoggiata alla mensola dietro il bancone con una tazza di caffè in mano e guardava il locale. Come se avesse tutto sotto controllo.
  «Sì... grazie» rispose Mía con un sorriso forzato, chiese scusa ancora una volta e uscì al freddo. Si avvolse ancora di più nel maglione e avanzò a grandi falcate nella neve alta fino alle caviglie lungo Ingólsstræti. Si era sempre sentita bene in quella parte della città, e aveva spesso pensato a come sarebbe stato bello se avessero potuto comprarsi un piccolo appartamento sulla collina Þingholt quando fosse venuto il momento.

Da Reykjavík Café di Sólveig Jónsdóttir

11 commenti:

  1. Caffè, maglione, neve...lo devo leggere!!! Almeno mi rinfresco (con il pensiero). Che caaaaldo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti da questo punto di vista è stata una lettura molto positiva... Almeno per un po' mi sembrava di stare in un posto fresco XD

      Elimina
  2. Ne ho sentito parlare benissimo e in effetti mi attira un pò. Aspetto un tuo parere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aspettavo qualcosa di diverso.. Non è male, però pensavo meglio XD

      Elimina
  3. Bella la rubrica e bello il libro ... Devo leggerlo ;)

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe moltissimo leggerlo.. mi ha sempre incuriosita molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho trovato carino, ma pensavo meglio!

      Elimina
  5. Sembra interessante e poi un giretto in Islanda mi piacerebbe proprio farlo!

    RispondiElimina
  6. All'inizio non mi ispirava tantissimo questo libro, ma il teaser che hai messo mi ispira parecchio.... mi sa che ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina