lunedì 31 agosto 2015

Segnalazione: "Blestemat" di Federico Russo

Buonasera, lettori! :)
Oggi vi parlo di un romanzo uscito da pochi giorni e che mi incuriosisce parecchio: si tratta di "Blestemat", il nuovo lavoro di Federico Russo, edito da Antonio Tombolini Editore (collana Vaporteppa). Personalmente sono una grande fan di Vaporteppa, per cui sono sicura che anche questa nuova uscita non mi deluderà! Vi lascio alla scheda e alla trama del romanzo! ;)

Titolo: Blestemat
Autore: Federico Russo
Editore: Antonio Tombolini Editore (collana Vaporteppa)
Prezzo: 3,99 euro
Data di pubblicazione: 22/08/2015
Pagine: 152
Link Amazon: Amazon

Trama
Alessandro vive a casa coi genitori, non ha un lavoro e la sua ragazza gli fa le corna.
La sola prospettiva nella sua vita è di laurearsi fuori corso in Filosofia e finire a fare il cassiere al supermercato.
Ma potrebbe andare peggio: quando insieme a un amico incontra in un casolare abbandonato due belle rumene conosciute su Facebook, la sua vita di merda ha una svolta inaspettata.

In fuga nelle campagne pugliesi, tra ulivi e masserie, Alessandro affronta streghe in grado di portare sfiga con la sola forza di volontà e finisce nel mezzo del mondo nascosto del sovrannaturale slavo. Armato del proprio umorismo nero per sdrammatizzare i disastri e con l’aiuto di un giovane macellaio rumeno dall’italiano non proprio impeccabile, Alessandro dovrà aprirsi la strada verso la salvezza a colpi di ferro da cantiere appuntito e bottiglia rotta.

L'autore:
Federico Russo, nato nel 1990 in Puglia, dove vive, è laureato in Psicologia Clinica e della Salute. Appassionato di Fantasy fin da adolescente, è un avido lettore di narrativa in generale. Ha scritto il suo primo libro a 8 anni: un horror di un solo capitolo (direttamente il terzo, di cinque righe). Ama fingere di saper suonare qualche strumento. Attualmente si sta abilitando per curare la gente, ma non è un dottore vero.

Altri link utili:

2 commenti: