martedì 4 agosto 2015

Teaser Tuesday #81

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


A volte, perfino io commetto l'errore di sottovalutare mia madre. È facile presumere che non sia intelligente o astuta solo perché crede in cose illogiche e prende decisioni sbagliate. Ma la sua condizione non ha nulla a che vedere con la sua intelligenza. Ogni tanto me ne dimentico. 
«La trasmittente è su Paige?» Trattengo il fiato, non osando respirare.
«Sì.»
«Dove? Come?» Se mamma avesse messo la trasmittente in una borsa o qualcosa del genere, pensando che Paige l'avrebbe tenuta con sé, forse non stiamo seguendo mia sorella ma un camion di rifiuti della resistenza.
«Là.» Mamma indica la mia scarpa.
Abbasso lo sguardo e sulle prime non vedo nulla. Poi mi rendo conto che non sta indicando la scarpa. Addita la stella gialla cucita in fondo ai miei jeans. Sono così abituata a tutte queste stelle che ormai non le vedo più.
Allungo una mano per dare una bella occhiata alla stella per la prima volta. Uno spigolo duro sotto i fili gialli mi si conficca nel pollice. È minuscolo e impercettibile, o perlomeno io non l'ho mai notato.
«Questa sei tu» dice, con il dito sulla freccia inferiore su Redwood City.
«Questa è Paige.» Muove il dito sulla freccia superiore di San Francisco.

Da "Word After" di Susan Ee

4 commenti:

  1. Uhhhhh anche io lo voglio leggereeeee! Prossimamente :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo! Non è proprio una lettura estiva però: mi mette ansia XD

      Elimina
  2. Avevo quasi rimosso queste due dalla mia mente, Pen e sua madre... Oddio, meno male che, stavolta, il libro pare tradotto in italiano, invece che in "stranese" come il primo volume edito dalla Fanucci! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sembra che il livello di traduzione sia abbastanza migliorato! Meno male :P

      Elimina