martedì 25 agosto 2015

Teaser Tuesday #82

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Sainan aprì il pannello con i melograni, quello che dava sulla veranda, e si irrigidì, sentendo su di sé gli sguardi dei soldati. Li ignorò e osservò il cortile, una spianata gialla circondata da alte mura, che brulicava di soldati, alcuni in armatura, altri con indosso la casacca marrone con la Lontra sulla schiena. "Devo andar via di qui", pensò. "Tori starà già radunando i vassalli e vorrà marciare su Kurirohige per liberarmi." Guardò il cielo limpido in modo straordinario e chiuse gli occhi sognando di poter spiccare il volo per tornare ad Haibane. Quando li riaprì si accorse di Itachi che le stava accanto in silenzio, con aria discreta. Si era appoggiato a un pilastro e guardava il cortile salutando, di tanto in tanto, con cenni del capo i soldait che passavano lì accanto.
- Non è prudente per voi restare qui fuori da sola - disse.
Lei, spazientita, rientrò nella stanza, ma si fermò al centro di essa guardando verso la parete con gli aceri, quella che divideva la sua camera da quella accanto e i cui pannelli erano stati lasciati aperti. La stanza era arredata con pochi semplici mobili, un cassettone di legno scuro, un materasso con una coperta blu e un sostegno per le spade laccato di nero su cui erano appoggiate due lame lunghe: una era quella di Itachi, con il fodero coperto da strisce di cuoio marroni, l'altra era Waru.

Da "Haibane - Ali di cenere" di Francesca Angelinelli

4 commenti:

  1. Ambientazione orientale?! Bello! *___*
    Ho un debole per questo genere di storie, sin da quando ho letto "Eon" e "Eona" di Alison Goodman! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eon e Eona li vorrei tanto leggere, ma in inglese proprio non riesco -_-
      Comunque penso proprio che questo romanzo potrebbe piacerti :)

      Elimina
  2. Ciao Giada! <3
    Ooooh, non lo conoscevo questo, bellissima cover, e estratto intrigante! :) Okay, devo saperne di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Rosa *-*
      La cover infatti è stupenda! E anche la storia mi sta piacendo :)

      Elimina