martedì 8 settembre 2015

Teaser Tuesday #84

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.



L'acqua è fredda e inesorabile mentre mi lambisce la guancia. Mentre mi sveglia battendo contro di me. Mentre mi riempie la bocca del sapore salato della solitudine. 
Tossisco violentemente e apro gli occhi osservando il mondo intorno a me.  
Vedendolo per la prima volta. Non è un mondo che riconosco. Contemplo chilometri e chilometri di oceano blu scuro. Punteggiato di grossi oggetti galleggianti. Di metallo. Come quello su cui sono stesa. 
E poi ci sono i cadaveri.
Ne conto venti vicino a me. Due alla mia portata. Anche se non oso provare ad allungare una mano. 
I loro volti esanimi sono raggelati in una smorfia di terrore. I loro occhi sono vuoti. Fissi nel nulla. 
Mi premo un palmo contro la tempia pulsante. Sembra che la mia testa sia fatta di pietra. Tutto è monotono e pesante e filtrato attraverso una lente sudicia. Chiudo gli occhi.

Da "Violet" di Jessica Brody 

6 commenti:

  1. Sono sempre più curiosa di leggerlo! ^^

    RispondiElimina
  2. Non so ancora se prenderò questo libro, però a forza di vederlo ovunque sta iniziando ad ispirarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ti capisco, anche a me è successa la stessa cosa XD

      Elimina
  3. L'ho preso anch'io in ebook, durante un'offerta su amazon. Speriamo bene, non sono ancora del tutto convinta! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho preso durante l'offerta! :) Io lo sto trovando caruccio, ma non è di certo un capolavoro xD

      Elimina