martedì 27 ottobre 2015

Teaser Tuesday #89

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Urbana, Illinois, USA,
21 settembre 1912

Cara Elspeth,
basta «Mrs Dunn», allora! Ma come ti posso chiamare? Come ti chiamano i tuoi amici? Ellie? Libby? Elsie? Da queste parti, tutti mi conoscono come Mort (lasciamo perdere), però mia madre mi chiama Davey.
Non hai mai lasciato Skye? Non lo trovo affatto incredibile. Voglio dire, la paura dell'acqua è esistita ed esisterà sempre e chi vive su un'isola può toccare con mano quanto sia pericoloso il mare. Hai mai attraversato un ponte?
Okay, vuoi davvero conoscere il mio segreto? Neanche i miei genitori sanno cosa sto per scrivere, e i miei amici, se lo sapessero, si spancerebbero dalle risate.
Ecco qui: se potessi fare qualsiasi cosa al mondo, allora sarei un ballerino, un ballerino classico come Nizinskij. L'ho visto a Parigi ed è stato straordinario! Ogni volta che riuscivo a trovare un posto, anche lontanissimo dal palco, sono tornato a vederlo. Non credevo che un essere umano potesse saltare tanto in alto e piroettare con tanto slancio. E sembrava che lui ci riuscisse così, senza fare il minimo sforzo! Non ho mai preso lezioni, però tutti mi hanno sempre considerato un bravo ballerino. Il prossimo Nizinskij, forse?
Ecco! Ora lo sai! Hai la mia vita sociale in pugno.
Mi sembra di sentire le risate fin dalla Scozia...
Devo andare: comincia la guerra degli alberi!
Un saluto,
David

Da "Novemila giorni e una sola notte" di Jessica Brockmole

2 commenti:

  1. Che bell'estratto! David è proprio simpatico :) E il libro è in wish list, prima o poi lo recupererò ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, David è un personaggio interessante! :D

      Elimina