mercoledì 14 ottobre 2015

Www... Wednesday #47



Buongiorno, lettori!
Oggi è mercoledì, per cui è giorno di "Www Wednesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading, che consiste nel rispondere a queste tre domande:

- What are you currently reading (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa hai intenzione di leggere dopo?)

What are you currently reading? 
(Cosa stai leggendo?)


Ho iniziato da poco "La straniera" di Diana Gabaldon. Per ora ho letto pochissimo, ma già mi sta piacendo da morire. *_*

 What did you recently finish reading?
(Cosa hai appena finito di leggere?)



Questa settimana ho letto "Teorema Catherine" di John Green e "I vampiri di Versailles" di Francesca Angelinelli. 
"Teorema Catherine" è i primo romanzo di Green che leggo, e anche se l'ho trovato carino sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. 
"I vampiri di Versailles" è un racconto che si legge in una mezzora e che mi è piaciuto molto.

What do you think you'll read next?
(Cosa hai intenzione di leggere dopo?)

Davvero non lo so: vorrei leggere l'ultimo della trilogia dei Lungavista, ma credo che dopo quel mattone di "La Straniera" mi dedicherò a un romanzo più breve e più leggero.

17 commenti:

  1. I vampiri di Versailles me lo segno.
    Della Gabaldon non ho mai letto nulla e devo dire che la copertina non è molto intrigante, anzi è proprio brutta!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quella copertina non è proprio il massimo, però il libro mi sta piacendo molto! ^-^

      Elimina
  2. la gabaldon mi attira molto, ma l'idea di iniziare una serie (e mi pare non sia neanche breve) un po' mi scoraggia

    io sto leggendo il thriller 9 giorni e L'ultima settimana di settembre di licalzi

    poi leggerò un thriller/horror, Luce e ombra
    ultimo libro terminato: Sette diavoli di Marco archetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, anche se il romanzo della Gabaldon mi sta piacendo, l'idea di continuare la serie mi terrorizza XD Sono troppi volumi, e tutti giganteschi T_T

      Elimina
  3. Il racconto ambientato a Versailles mi intriga molto, mentre La straniera io l'ho abbandonato dopo 250 pagine perché stava diventando troppo romance per i miei gusti, forse in futuro proverò a riprenderlo, ma per adesso rimane sullo scaffale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so dirti, mi sa che a pagina 250 ancora non ci sono arrivata :P

      Elimina
  4. Uuuh, sono contenta che ti stia piacendo da morire quello della Gabaldon! *w*
    Io invece al momento sto leggendo Albion, finalmente direi dopo che mi aspettava in wl da una eternità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Albion l'ho segnato per la prossima lettura. Bello?

      Elimina
    2. Albion l'ho apprezzato tantissimo! *-* Non vedo l'ora di leggere il seguito :)

      Elimina
  5. Avrei voglia anche io di qualcosa di vampiresco... qualcosa di nuovo e sconvolgente >.<
    Il mio www http://peccati-di-penna.blogspot.it/2015/10/w-w-w-wednesday-58.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a leggere il racconto di Francesca Angelinelli, si legge in una mezzora e personalmente mi è piaciuta molto l'idea di inserire i vampiri nel periodo a ridosso della rivoluzione francese :)

      Elimina
  6. Buona fortuna e buona lettura per la straniera. Sarà una cosa mooooolto lunga XD io sono tentata ma credo che aspetterò ancora qualche anno per iniziarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi sto rendendo conto che è un mattone interminabile XD Per fortuna che almeno mi sta piacendo :D

      Elimina
  7. Io ho finito da poco ODIARE AMARE BACIARE di ella gai che non mi è piaciuto in contemporanea R.I.P. REQUIESCAT IN PACE di eilan moon che invece mi ha conquistata e l'ho divorato! Sto leggendo THE QUEEN OF THE TEARLING anche se in verità mi mancano dieci pagine quindi è finito! Bellissimo e ultra consigliato! Leggerò dopo Firebird e il secondo della trilogia R:I.P. La Gabaldon non mi ha mai sconvolto più di tanto ma è una buona lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questi ho letto solo il romanzo di Eilan Moon! Mi piacerebbe molto leggere The Queen of the Tearling, anche se ho letto molte opinioni contrastanti!

      Elimina
  8. Bah John Green per me è un'incognita. Ho i suoi libri, ma non ho il coraggio di leggerli XD
    Outlander invece spero di iniziarlo a breve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. John Green non è il genio che mi aspettavo O_O O forse ho beccato l'unico suo libro non proprio riuscitissimo, non so XD

      Elimina