martedì 1 dicembre 2015

Teaser Tuesday #92

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Nei Grandi Deserti, Ecco dove mi hanno abbandonato gli Auguri, in questo piattume bianco come il sale che si estende per centinaia di miglia, contrassegnato solo da rabbiose pietre nere e da qualche sporadico e nodoso albero del pane.
La sagoma pallida della luna giace sopra di me, come dimenticata. È oltre la metà, a differenza di ieri, e questo significa che gli Auguri mi hanno spostato a trecento miglia da Serra in una sola notte. Ieri a quest'ora ero nella carrozza del nonno, un viaggio per Rupenera.
Il mio pugnale infilza un pezzo di pergamena floscia ed è conficcato nel terreno riarso accanto all'albero. Infilo l'arma nella cintura: qua fuori, può significare la differenza tra la vita e la morte. Non conosco la grafia sul foglio.

Prova di Coraggio:
Torre campanaria. Tramonto del settimo giorno.

È abbastanza chiaro. Se oggi conta come primo giorno, ne ho altri sei pieni per raggiungere la torre campanaria, altrimenti gli Auguri mi uccideranno per aver fallito la Prova.

Da "Il dominio del fuoco" di Sabaa Tahir

4 commenti:

  1. Aaaaaaaw! Questo libro è meraviglioso. Mi è piaciuto così tanto che ho dovuto prenderlo anche in italiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piaciucchiando, ma non mi fa impazzire! Però sono solo a metà, quindi direi che c'è ancora tempo per cambiare idea XD

      Elimina
  2. Lo stai leggendo! E io? :( Uffi, appena posso lo recuperò! Spero ti stia piacendo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è carino, ma mi aspettavo di meglio!

      Elimina