martedì 5 gennaio 2016

Teaser Tuesday #95

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Khaled sbucò dalla metropolitana davanti alla Stazione Centrale e si avviò in fretta verso il negozio di kebab, schivando i gruppetti di passanti e turisti nel piazzale. Era mattina presto, una bella giornata di sole, ma lui non aveva tempo da perdere se non voleva tardare al lavoro. E considerato quanto il Turco ce l'aveva con lui in quei giorni, tardare non era un'opzione accettabile.
Accelerò il passo, stropicciandosi gli occhi impastati. Quella notte ancora una volta aveva dormito male, ma almeno un po' aveva dormito, dopo le prime ore passate a occhi sbarrati nel buio, in ascolto.
La battaglia della sera prima era stata terrificante, tanto da obbligarlo a seguirla passo per passo proprio mentre si trovava a lavoro. Da quel che aveva potuto capire, il demone e uno degli angeli -Caethel, ormai riusciva ad associare il nome alla voce- si erano scontrati in un punto lontano della città, e l'angelo aveva avuto la meglio. Ma non c'erano state grida di agonia, nessuno di quei tuoni fragorosi che percorrevano l'Etere ogni volta che moriva la forma terrena assunta da un immortale.
Dunque il demone era ancora vivo. E il tormento di Khaled non era ancora finito.

Da "Quando il diavolo ti accarezza" di Luca Tarenzi

6 commenti:

  1. Mmm...
    Credo di non aver mai letto nulla di questo autore, ma un po' di curiosità... confesso di averla! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho conosciuto Tarenzi da poco, e mi sto leggendo tutti i romanzi che riesco a trovare. XD è molto bravo, in particolare ti consiglio di leggere "God Breaker" :)

      Elimina
  2. UUuh, l'unico di Tarenzi che ho letto, mi piacque anche se non tantissimo >-< Aspetto il tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo, anche se tra quelli che ho letto di sicuro è il più commerciale... Però i romanzi di Tarenzi mi piacciono tutti, non c'è niente da fare u_u

      Elimina
  3. Questo libro è interessantissimo, specie per il titolo che è simile ad un detto popolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti il titolo credo sia preso proprio dal detto. :)

      Elimina