martedì 12 gennaio 2016

Teaser Tuesday #96

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.



«Via, via, maledetti pennuti!»
Stupidi piccioni. Gli davi un calcio e dopo tre secondi te ne ritrovavi altri cinque intorno.
«Se non vi levate dalle palle giuro che vi calpesto.»
Piazza del Duomo era affollata di turisti, coppiette e marmocchi, un casino indistinto di scarpe che ticchettavano sui lastroni sporchi, svolazzare di uccelli, richiami in un miscuglio di lingue straniere. La puzza di fritto dai fast food sotto i portici si mescolava all'odore bruciante di smog e all'umidità del temporale in arrivo. Nubi gonfie pesavano addosso alla cattedrale.
Odori. Dopo un anno intero a fare il fantasma, sentiva di nuovo gli odori. Praticamente era come rovesciarsi nel naso un'intera boccetta di profumo: faceva girare la testa, dava il vomito. Ma era anche una meraviglia.
Haniel alzò la bottiglia di birra in direzione della Madonna in cima al Duomo e la svuotò in un sorso. «E i sapori» parlò tra sé. «Peccato solo che tu mi abbia lasciato incastrato in questa situazione!» urlò.

Da "Angelize" di Aislinn

Nessun commento:

Posta un commento