martedì 2 febbraio 2016

Teaser Tuesday #97

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Mi alzai a sedere nel letto di Mary, mentre il sole del primo mattino entrava dalla finestra. Per tutta la notte avevo sognato rumori: lo scrosciare dell'acqua, il ronzio nelle orecchie venuto con la palla di fuoco e quella voce flautata che mi incitava a correre. Mi alzai silenziosamente, un po' instabile sulle gambe, indossai uno degli abiti di Mary, mi intrecciai i capelli e li racchiusi in un fazzoletto. Sedetti per un attimo sull'orlo del letto, debole e stanca, guardandomi nel piccolo specchio che Mary aveva appeso. I tagli sulla fronte e sulla mano mi dolevano, e avevo una spalla rigida con varie sfumature di verde e viola. Ero piena di contusioni e lividi, sia dentro che fuori, ma più di ogni altra cosa ero consapevole di un peso interiore, un fardello che di sicuro non mi avrebbe lasciato tanto presto. E non era colpa di nessuno, se non mia.

Da "La fabbrica delle meraviglie" di Sharon Cameron

3 commenti:

  1. Ciao! :) Questo libro mi ispira parecchio, anche se ancora non sono riuscita a leggerlo :( Però spero di farlo presto, e il teaser che hai messo sembra davvero promettente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :D Io l'ho finito di leggere ieri, l'ho trovato carino ma un po' piatto! :/

      Elimina
    2. Ohh mi spiace!!!! :( Magari lo leggerò con aspettative non troppo alte! :)

      Elimina