domenica 13 marzo 2016

Segnalazione: "Un ricordo dal passato" di Alice De Checchi

Buongiorno, lettori! :)
Oggi vi presento il romanzo di Alice De Checchi, un'autrice emergente che ha da poco pubblicato questo rosa con Lettere Animate.

Titolo: Un ricordo dal passato
Autore: Alice De Checchi
Editore: Lettere Animate
Prezzo: 1,99
Data di pubblicazione: 15 Gennaio 2016

Alice Alighieri vive a Padova e dopo la laurea in lettere ha un sogno: diventare giornalista.
L’occasione per farlo le si presenta con un tirocinio presso il giornale “Le Ricerche” ma il suo capo Anna Ciampoli le mette il bastone sulle ruote e le assegna svariate mansioni che però non sono in linea con il lavoro da giornalista.
Alice decide di tenere duro prima o poi avrebbe avuto la possibilità di dimostrare quanto valeva bastava aspettare il momento giusto. Ma quando arriva, non riesce a sfruttarlo al meglio e per un equivoco, il suo primo articolo viene pubblicato con il nome di un collega. Alice ha un’ultima chance, Anna , chiamata da tutti in redazione con il soprannome di “madame dei poveri”, le assegna un importante compito scrivere un articolo sulla storia che lega due amiche Clara Bisutti e Sara Raposo.
L’unico problema è che le due non si vedono da più di sessant’anni , da quando negli anni cinquanta Sara e la sua famiglia emigrano in Canada.
Come mai le due non si sono più scritte?

Alice De Checchinasce nel 1989, si è diplomata in ragioneria e  vive attualmente in un paesino in provincia di Padova.Quando era ancora una bambina aveva già sviluppato un nutrito numero di passioni tra le quali  l’archeologia, la cucina, la musica e il cinema, ma quella più forte è stata sicuramente quella per i libri. La lettura ha sempre fatto parte di lei mentre la scrittura è arrivata con il tempo, ha iniziato con il recensire  nel network letterarioQlibridei romanzi e nel  febbraio 2015 ha aperto un lit blog personale thebooksofalice.blogspot.it e uno in comune con Valentina Bellucci suitcasedilibri.blogspot.it.


http://suitcasedilibri.blogspot.it/ (blog con Valentina Bellucci)

Nessun commento:

Posta un commento