martedì 8 marzo 2016

Teaser Tuesday #99

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Il rimorso mi assale nel momento stesso in cui Morpheus se ne va. Più ci penso, più mi sembra chiaro: da quando è comparso indossando le spoglie di Finley non è entrato nella mia mente neanche una volta. Anche nei miei sogni all'ospedale, non era sua la voce che ho sentito. Quel bisbiglio avrebbe potuto appartenere a chiunque. Anche a me.
Stava dicendo la verità. Mi ha aperto il suo cuore, e io gliel'ho sventrato. Lui vuole solo salvare il Paese delle Meraviglie, e io non riesco a smettere di comportarmi da codarda.
Il tramonto filtra dalle persiane e si riflette sui vetri sparsi a terra, proiettando sulle pareti tenui immagini rosate. Tanta serenità non si intona a ciò che sento. Non riesco a decidermi a raccogliere i frammenti di specchio. Si sono rotte troppe cose, oggi. Così tante che non so da dove iniziare a sistemarle tutte.
Un russare mi distrae dal senso di colpa, attirandomi verso l'armadio. Corniglio è appallottolato sul pavimento. Alcuni vestiti sono caduti dalle stampelle, e glieli sistemo sopra per camuffarlo. Lui fa schioccare le labbra e si rannicchia meglio nel suo letto di scarpe e cinture. Per quanto strano e inquietante sia da sveglio, quando dorme è adorabile -vulnerabile, addirittura.
La sua sicurezza è la mia prima priorità. Devo riportarlo nella tana del coniglio. Non possiamo rischiare che papà o qualche altro umano si imbatta in lui.

Da "Tra le braccia di Morfeo" di A.G. Howard

2 commenti:

  1. Come ti sembra? Io non vedo l'ora di leggerlo, e da questa estratto sembra che sia successo un bel guaio *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sta piacendo, ma per ora un po' di meno rispetto al primo volume!

      Elimina