martedì 12 aprile 2016

Teaser Tuesday #103


Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Corro a perdifiato lungo il condotto di manutenzione, la brina scricchiola sotto gli stivali. L'acqua, o qualunque cosa sia che passa dentro ai tubi trasparenti agli angoli del corridoio esagonale, scorre velocissima, come se fosse risucchiata da una pompa. Non faceva così quando siamo entrati.
Sono rimasto da solo, un cazzone con un fucile in mano intrappolato dentro un'astronave fatta di metallo vivente. Ormai non c'è più niente che possa fare. Il generale Dwight deve usare le armi nucleari e tirarmi fuori da questo casino, e subito anche.
Mi fermo davanti alla porta che dà all'esterno. Il cuore mi sta pulsando all'impazzata, i battiti a centottanta. L'ossigeno è al ventidue percento.
Poggio le mani sulla porta e spingo. Il metallo vivente inghiotte. Chiudo gli occhi e l'attraverso. La porta mi stringe e mi sputa fuori dall'altra parte.
Accanto alla spia ambientale appare la scritta Atmosfera zero.
Le luci degli elicotteri sono scomparse. È tutto buio. I fari dell'AR80 falciano l'oscurità fin quasi all'uscita del cunicolo. Salgo di corsa.

2 commenti:

  1. Oddio, per un attimo ho rivisto la scena finale di Alien, non so perché ahahahahahahah sembra interessante!!!
    Ecco il mio Teaser

    RispondiElimina