martedì 19 aprile 2016

Teaser Tuesday #104

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.



Le carte mi sventolavano tra le mani mentre procedevamo rapidi lungo l'autostrada. Avevamo trovato un tratto relativamente intatto di asfalto, anche se ogni tanto sobbalzavamo su qualche punto di strada dissestata. Non avevo immaginato che una carreggiata come questa potesse deteriorarsi così rapidamente. Erano passati meno di tredici anni da Calamity, ma l'autustrada era già disseminata di buche e piante che spuntavano da spaccature come dita di zombie fuori dalle fosse.
Molte città che superavamo erano in rovina, le finestre in frantumi e gli edifici fatiscenti. Notai alcune città che erano in condizioni migliori, illuminate da falò in lontananza, ma sembravano più simili a piccoli bunker, circondate da mura con campi all'esterno, feudi governatu da questo o quell'Epico. 
Viaggiavamo di notte e, anche se vedevo qualche fuoco ogni tanto, non notai nemmeno un bagliore di luci elettriche. Newcago era davvero un'anomalia. Non solo l'acciaio aveva preservato gli alti grattacieli e lo skyline elegante, ma il regno di Steelheart aveva anche mantenuto i servizi essenziali.

Da "Firefight" di Brandon Sanderson

4 commenti:

  1. Non ho ancora letto il primo volume, accidenti! ç_____ç
    Adoro Sanderson, e anche mia sorella mi ha confermato che questa serie è moooolto avvincente... non vedo l'ora di iniziarla, insomma! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il primo volume è piaciuto da morire! ^-^

      Elimina
  2. Mmh, mi sembra molto interessante! Anche la cover non è male ;)
    Ecco il mio Teaser

    RispondiElimina