martedì 17 maggio 2016

Teaser Tuesday #106

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Tra le udienze reali e gli impegni quotidiani del commercio di Jared, Jamie conduceva una vita piena. Scompariva insieme a Murtagh ogni mattina dopo colazione per controllare le nuove consegne al magazzino, stilare inventari, visitare il porto sulla Senna e andarsene in giro per taverne che, stando alle sue descrizioni, suonavano estremamente disgustose. 
 «Be', almeno hai Murtagh con te», osservai, confortata dall'idea, «e tra tutti e due non potete certo cacciarvi in guai troppo grossi, alla piena luce del giorno.» Il nerboruto ometto del clan aveva un aspetto insignificante, abbigliato com'era in maniera simile agli straccioni del porto, eccetto che per le braghe di tessuto tartan, ma io, che avevo viaggiato per mezza Scozia con Murtagh per cercare di liberare Jamie dal carcere di Wentworth, sapevo che non c'era nessun altro al mondo a cui avrei affidato il benessere di mio marito.

2 commenti:

  1. Ciao Giada :D
    Io vorrei tanto cominciare a leggere la Galbadon, ma avrei veramente troppi libri da recuperare T_T
    Questo è il mio TT di oggi, se vuoi passare ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Chiara! ^^
      Più che altro la Gabaldon è impegnativa, visto che i volumi oltre a essere tanti sono anche giganti, però ne vale la pena!
      Passo subito ^^

      Elimina