martedì 5 luglio 2016

Teaser Tuesday #111

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading. 
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Pallido di rabbia, Jamie spalancò con fracasso la porta del salottino di Holyrood. Ewan Cameron balcò in piedi, rovesciando il calamaio che stava usando. Simon Fraser, Signore di Lovat, era seduto dall'altra parte del tavolo, ma si limitò a sollevare le folte sopracciglia nere all'ingresso di suo nipote.
«Maledizione!» Esclamò Ewan, frugandosi nella manica alla ricerca di un fazzoletto con cui pulire la macchia che si stava allargando. «Che diavolo ti piglia, Fraser? Oh, buongiorno, Mistress Fraser», soggiunse, vedendomi spuntare dietro Jamie.
«Dov'è sua altezza?» Domandò Jamie senza preamboli.
«Castello di Stirling», replicò Cameron, senza riuscire a trovare il fazzoletto che cercava. «Hai per caso uno straccio, Fraser?»
«Se ce l'avessi, lo userei per soffocarti», rispose Jamie.

4 commenti:

  1. Be', Jamie è Jamie, non si smentisce mai XD

    RispondiElimina
  2. Qualche volta questa serie mi incuriosisce (per l'idea del viaggio nel tempo), però... no, non credo faccia per me! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono delle parti che sono decisamente troppo romantiche per i miei gusti, però nel complesso è una serie molto bella!

      Elimina