martedì 19 luglio 2016

Teaser Tuesday #113

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading. 
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


I giorni seguenti furono un inferno. Isabella si installò nella mia vita con un'invadenza che non aveva precedenti. In passato le mie ragazze si erano tenute relativamente a distanza dalla mia camera da letto, ma lei no. Lei se ne appropriò, e lo fece al punto che mi pareva di sentire il suo odore di vaniglia in ogni momento. I miei vestiti ne erano impregnati, e anche i muri, la scrivania, le ante degli armadi. Perfino la tastiera del mio computer emanava quell'effluvio dolciastro. Mi dava la nausea. Avevo provato a fissare appuntamenti precisi, lontano da casa mia. Ma ogni volta lei si presentava alla porta, di solito con un'ora d'anticipo.
Un giorno provai a mettere in atto la vecchia tattica di fingere di non essere in casa, ma fu inutile, perché la cara Isa aveva un complice all'interno.

Da "La prima cosa bella" di Bianca Marconero

2 commenti: