mercoledì 13 luglio 2016

Www... Wednesday #77



Buongiorno lettori!
Oggi è mercoledì, per cui è giorno di "Www Wednesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading, che consiste nel rispondere a queste tre domande:

- What are you currently reading (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa hai intenzione di leggere dopo?)


What are you currently reading? 
(Cosa stai leggendo?)


Al momento sto leggendo "L'ordine della spada", primo volume della serie Black Friars di Virginia de Winter. Questo è un post programmato, quindi magari nel frattempo avrò cambiato idea, ma per ora trovo il romanzo veramente pesante. Lo stile mi sembra troppo barocco, ci sono troppe parole per esprimere concetti semplici. Per ora ho letto il 16% del libro, e quello che è successo poteva essere raccontato in meno della metà delle pagine. La storia non mi sembra male, ma procede troppo lentamente proprio per colpa dello stile prolisso.

What did you recently finish reading?
(Cosa hai appena finito di leggere?)


Qualche giorno fa ho finito di leggere "Il ritorno" di Diana Gabaldon. Molto bello, spero di leggere il volume successivo il prima possibile.

What do you think you'll read next?
(Cosa hai intenzione di leggere dopo?)

Per ora non lo so. Avevo intenzione di leggere il secondo volume della serie "Angelize" di Aislinn, ma per adesso ho deciso di non comprarlo e di smaltire i libri che ho già (che sono TANTI). Tra qualche settimana lo prenderò. In ogni caso, ora come ora non so cosa leggerò, ma credo che dopo questi due mattonazzi mi dedicherò a un romanzo corto. XD


23 commenti:

  1. Ho preso L'ordine della spada usato su consiglio di un'amica, ma in questo periodo devo smaltire un po' di arretrati e non so quando potrò dedicarmici :(

    Ti lascio il mio http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2016/07/www-wednesday-21-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io dovrei smaltire un po' di arretrati... Giusto un po', eh! Un po' tanti. XD

      Elimina
  2. Ciao Giada! Eh, lo so, la De Winter ha una penna che o piace o non piace. Spero però che alla fine ne valga la pena :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che a me non piace. :( Ora sono al 40% e sto SOFFRENDO.

      Elimina
  3. La Gabaldon...prima o poi leggerò qualcosa di suo

    RispondiElimina
  4. A me la De Winter piace proprio per lo stile barocco, anche se all'inizio anch'io l'avevo trovato spiazzante :) Spero che le cose migliorino anche per te :)
    E ti capisco sul problema dello "smaltimento libri"... è un grosso problema anche per me!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che miglioreranno, a questo punto direi che io e lo stile della de Winter non andiamo d'accordo :(

      Elimina
  5. Lo stile della De Winter mi ha quasi ammazzata, nel primo volume. Alla fine mi trovavo a leggere lo stesso paragrafo per capire cosa stesse succedendo, o cosa volesse effettivamente descrivere. Quello, oppure ridevo di brutto.
    Se riesci a passarci sopra la storia alla fine è interessante e nei volumi dopo si è contenuta moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sta uccidendo, davvero. L'ambientazione mi piace molto e la storia non sembra male, però con tutti questi barocchismi immotivati ho come l'impressione di starmi perdendo gran parte della trama. Non sto capendo più niente, a parte che ci sono un sacco di occhi viola che risplendono nella bruma notturna e capelli setosi nel soffio del vento. BOH :/

      Elimina
  6. la De Winter prima o poi sarà mia.. per lo smaltimento non ho speranze XD

    RispondiElimina
  7. La serie della Gabaldon la vorrei iniziare al più presto così da buttarmi sulla serie tv! *_* L'unica cosa è che mi spaventa la quantità di libri che la compongono XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mole e la quantità dei libri sono spaventose, ma è anche vero che la storia è scorrevole e molto appassionante. Vedrai che li divorerai ;)

      Elimina
  8. Devo decidermi a prendere la serie della De Winter perché mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non sta piacendo, ma direi che sono una delle poche! Prova a leggerla ;)

      Elimina
  9. Dai dai! Continua quello della De Winter! Che se ce l'ho fatta io, ce la puoi fare anche tu XDD comunque a me è piaciuta la storia ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che anche stasera ti arriveranno su Messenger dei bei messaggi di dolore, strazio e lamento. XD

      Elimina
  10. Un giorno anche io sarò in grado di leggere la Galbadon . . . quando potrò usare la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo di Naruto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! :D Bisognerebbe usarla in ogni caso, visto la mole di libri in generale da leggere :D

      Elimina
  11. Black Friars ho intenzione di leggerlo in questi mesi..il tuo commento non aiuta ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però se può esserti di conforto sono una dei pochi a pensarla così XD

      Elimina