martedì 2 agosto 2016

Teaser Tuesday #114

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading. 
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


«Ha detto veramente Perpetua?» chiesi ormai in automatico e forse per la centesima volta nella stessa giornata. «In questi casi è facile sbagliarsi. E poi lo conosci Jasper. Mi chiama sempre Liz.»
«Ma nel tuo caso è diverso.» Il labbro inferiore di Persefone iniziò di nuovo a tremere in maniera preoccupante e mi affrettai a spingerla per il corridoio in direzione dell'uscita.
Da quando stamattina Jasper aveva degnato Persefone soltanto di un piccolo «Ciao, Perpetua» buttato lì senza attenzione, le era crollato il mondo addosso. Persefone aveva sempre avuto un debole per Jasper, ma soltanto quando lui era in Francia - chissà perché - se n'era innamorata perdutamente. Jasper, al contrario, si era evidentemente dimenticato della sia esistenza, almeno a voler interpretare in maniera meno benevola il suo «Ciao, Perpetua». Ma io ovviamente non lo feci, visto che Persefone era già a pezzi di suo e l'ultima cosa di cui poteva aver bisogno era il realismo.

Da "Silver. L'ultimo segreto" di Kerstin Gier

5 commenti:

  1. Ciao Giada, finalmente sono riuscita a dedicare un post a La sirena meccanica! Ti faccio i complimenti perché l'ho trovato molto carino, mi piace il tuo modo di scrivere e la storia mi ha stupita. Grazie ancora per avermi dato la possibilità di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Io con questa serie sono ferma al primo libro :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono stata ferma al primo per parecchio tempo, perché non mi aveva detto nulla. Poi mi sono appassionata col secondo ^-^

      Elimina
  3. Ciao! Ho letto la trilogia di recente e l'ho trovata carina ma non quanto quella delle gemme che adoro ;)

    RispondiElimina