martedì 13 settembre 2016

Teaser Tuesday #116


Papà va via con lo zio Bernie per armarsi ed esercitarsi in qualche mossa di scherma e io giro per le stanze della locanda in cerca di Chessie.
Ho paura di chiamarlo ad alta voce, dopo aver visto la reazione di Hubert alla mia presenza e ben sapendo che molti altri Netherling condividono i suoi pregiudizi nei miei confronti. Così lo chiamo con il pensiero, sperando di avere la stessa abilità di Morpheus e di poter padroneggiare questo talento Netherling.
Di colpo si apre una porta e io mi nascondo nell'ombra. Ne esce una cameriera che spinge un carrello per le pulizie. Al posto delle ruote, il carrello ha dei lunghi pattini da slitta in modo da poter scivolare senza intoppi sul pavimento imbottito. Mentre la cameriera mi passa accanto, un odore di prodotti per la pulizia misto a pepe macinato mi punge il naso.
Vista da profilo, la cameriera assomiglia a un bulldog perché ha un muso piatto e umido che la fa rantolare a ogni respiro. Il suo corpo è simile a quello di un maiale, a eccezione delle mani che sembrano chele di aragosta. Qua e là ha dei ciuffi di pelo che spuntano dalle guance verdognole, dai gomiti e dalle ginocchia, visibili sotto la divisa corta.

Da "Il segreto della regina rossa" di A.G. Howard

2 commenti: