martedì 4 ottobre 2016

Teaser Tuesday #118


Ieri sera il tempo si è fatto di nuovo freddo. Il segnavento di Saint Jérome si è girato e ha sventolato ansioso e incerto per tutta la notte, stridendo contro il pilone di sostegno come per allertare contro la presenza di intrusi. La mattina è cominciata in una nebbia così fitta che perfino il campanile, distante venti passi dalla vetrina del negozio, sembrava lontanissimo e spettrale. La campana della Messa rintoccava pesante, come attutita dallo zucchero filato, mentre i pochi partecipanti si avvicinavano in cerca di assoluzioni, i baveri alzati contro la nebbia.
Quando ha finito il suo latte mattutino, ho avvolto Anouk nel cappotto rosso e, incurante delle sue proteste, le ho calcato il berretto di lana pelosa sulla testa.

6 commenti:

  1. Chocolat *.*
    E niente, mi hai fatto ricordare che della Harris devo leggermi almeno quattro libri >-<"

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho in TBR, però avevo visto il film tantissimi anni fa.
    Cosa non è Johnny Depp in quel ruolo. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film non l'ho mai visto, ma penso che recupererò non appena avrò finito il libro ^^

      Elimina
  3. Che bello io adoro Joanne Harris non mi sono persa neanche un libro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto solo questo e "Le parole segrete", ma devo assolutamente recuperare anche gli altri :)

      Elimina