mercoledì 26 ottobre 2016

Www... Wednesday #86


Buongiorno lettori!
Oggi è mercoledì, per cui è giorno di "Www Wednesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading, che consiste nel rispondere a queste tre domande:

- What are you currently reading (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa hai intenzione di leggere dopo?)

What are you currently reading? 
(Cosa stai leggendo?)


Volevo leggere un fantasy, ma alla fine ho optato per "Quella gelida notte a Stoccolma" di Tove Alsterdal. Mi sembra carino, ma non capisco perché nel titolo venga menzionata Stoccolma se poi il romanzo è ambientato a Jakobsberg, che da quello che ho capito dovrebbe essere una cittadina nella contea di Stoccolma, ma comunque una città a parte. Immagino che "Quella gelida notte a Jakobsberg" sarebbe stato un titolo cacofonico, però così è un po' fuorviante. XD
Poi sto ancora leggendo "La guerra gallica" di Cesare. Vado a rilento perché non mi va di portarmi in giro i cartacei. :(

What did you recently finish reading?
(Cosa hai appena finito di leggere?)


Confermo quelle che erano state le mie prime impressioni: il romanzo è carino ma molto freddo, almeno per i miei gusti.

 What do you think you'll read next?
(Cosa hai intenzione di leggere dopo?)


Forse leggerò "Il ritmatista" di Brandon Sanderson. Conoscendomi, alla fine cambierò idea. XD

14 commenti:

  1. Magari poi da Jakobsberg la storia si trasferisce a Stoccolma solo per quella gelida notte XDDD ahahhah
    Beautiful ce l'ho anche io :/ non so se lo leggerò tanto presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No l'ho finito e confermo che si trasferisce, ma proprio da tutt'altra parte! XD

      Elimina
  2. Ecco Beautiful potrebbe essere una delle prossime letture visto che è da un po' nel lettore e l'avevo anche iniziato

    RispondiElimina
  3. Il Ritmatista *___* Ammetto di essere di parte e che non è uno dei libri migliori di Sanderson, ma l'avevo trovato molto carino :) Spero che tu riesca a leggerlo (ma, soprattutto, che ti piaccia!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo comincerò proprio oggi! Ti farò sapere :)

      Elimina
  4. Ciao, Giada! <3 Penso che abbiano pensato di mettere Stoccolma + neve in copertina = accaparriamoci tutti i lettori di thriller nordici! x"D
    Well, io oggi conto di cominciare La Corona di fuoco della Maaas, aaaahhhhh :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho pensato la stessa cosa :D Ohhh la Corona di fuoco voglio leggerlo anche io! Il problema è che non mi ricordo più cos'era successo nei libri precedenti X°D Devo ripassare!

      Elimina
  5. Jakobsberg suona molto bene, ha un certo non so che... XD Non conosco i libri del tuo www ma adesso mi è venuta voglia di andare a Jakobsberg ^.^
    Se ti va di passare, ti lascio il mio www di oggi: https://gliocchidellupolibro.blogspot.it/2016/10/wwwednesday-21.html?m=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti una capatina ce la farei anche io :D

      Elimina
  6. Del Ritmatista me ne hanno parlato bene ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi fido! :D Poi è difficile che Sanderson sbagli un colpo :)

      Elimina
  7. Non abbiamo letture in comune ma a questo punto Beautiful aspetterà un altro bel po' <3 ecco il mio link http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednesdays_26.html

    RispondiElimina