martedì 17 gennaio 2017

Teaser Tuesday #126


Mi fermai nella sala da ballo che di notte diventava il Cuore dell'Acqua. Mi faceva male il petto per la corsa, e il sudore mi scorreva sul viso. Mi sedetti di schianto, appoggiandomi contro la parete dipinta d'oro e fissai il soffitto. Sopra di me, Apollo inseguiva Dafne, che fuggiva con manieristico terrore; le urla silenziose di Persefone sembravano molto più realistiche, mentre Ade la trasportava negli inferi. Me lei, almeno, aveva una madre che non si era arresa finché non era riuscita a salvarla.
Con un sospiro, mi premetti le mani contro il viso. Mi sentivo un dolore sordo e pulsante dietro agli occhi; anche i piedi e le caviglie mi facevano male. Mi resi conto solo in quel momento che era tanto che non camminavo così a lungo. Forse mio padre avrebbe dovuto anche addestrarmi a marciare sulle colline, oltre a insegnarmi a usare i sigilli ermetici.

6 commenti:

  1. Questo libro me lo sono un po' perso per strada, e sono ancora indecisa se vale la pena o meno. Tu come lo stai trovando? :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora sono al 30%, ma sinceramente non mi sta dicendo nulla :/

      Elimina
  2. Ho iniziato questo libro appena uscito, ma ero in fare blocco e dopo poche pagine l'ho abbandonato e non l'ho ancora ripreso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che non ti sei persa comunque niente di che XD

      Elimina
  3. Bellezza crudele mi ispira e non mi ispira! Mi piace il fatto che sia un retelling ma non mi decido mai a dargli una possibilità. Magari aspetto la tua recensione e poi vedo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora non mi sta prendendo molto, ma spero di cambiare idea XD

      Elimina