lunedì 10 aprile 2017

Nuove uscite Acheron Books

Buon pomeriggio, lettori!
Faccio un salto veloce sul blog per segnalarvi due romanzi pubblicati di recente da Acheron Books che mi ispirano molto, soprattutto perché ho apprezzato davvero i romanzi di questo editore che ho avuto occasione di leggere ("Poison Fairies" I e II, "La signora dei cancelli della notte" e "Italian Way of Cooking"; trovate le recensioni sul blog).
Vi lascio alle segnalazioni. :)

Titolo: SRDN - Dal bronzo e dalla tenebra
Autore: Andrea Atzori
Editore: Acheron Books
Prezzo: 4,54 (ebook) - 11,05 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 11 gennaio 2017

Età del Bronzo. Il bacino del Mediterraneo è un crogiuolo di civiltà, dèi, culture, traffici e battaglie, e dai lidi di S’ard, l’isola tempio, gli Shardan, il Popolo del Mare, veleggiano su navi da guerra per sfidare i propri nemici in onore del Dio Maimon. Sono in Egitto, nel 1278 a.C., pronti a piegare il delta del Nilo e a conquistare la Terra dei Faraoni. Ma non riusciranno mai nell'impresa: a un passo dalla vittoria si fermeranno all'improvviso, torneranno sulla loro isola, e il loro nome sprofonderà nella tenebra e verrà dimenticato dalla Storia. Qui si narra che cosa accadde.

*****


Titolo: Xpo Ferens
Autore: Alessandro Forlani
Editore: Acheron Books
Prezzo: 4,49 (ebook)
Data di pubblicazione: 2 aprile 2017


Il giovane Cristoforo Colombo e suo fratello Bartolomeo, mercanti e navigatori, a seguito di un attacco di pirati saraceni raggiungono una strana isola dove rinvengono la mappa di un continente sconosciuto, situato al di là dell'Oceano Atlantico.
I due fratelli decidono quindi di partire alla scoperta del misterioso continente. Braccato dall'Inquisizione, e alla guida di un bizzarro manipolo di marinai provenienti da mezzo mondo, Cristoforo Colombo troverà il sostegno del più pericoloso armatore che si possa immaginare, e che sembra molto interessato alla meta finale: Abdul Alhazred, l'Arabo Pazzo...
Orrende negromanzie, equipaggi zombeschi, relitti di navi impossibili popolati da creature antidiluviane... il genio weird di Alessandro Forlani, premio Urania 2012, ci trasborda in una navigazione da incubo, che mescola e reinventa le suggestioni del fantasy avventuroso, del romanzo storico e dell'horror lovecraftiano!

Nessun commento:

Posta un commento