lunedì 5 febbraio 2018

Segnalazione: "Nightbird" di Lucia Patrizi

Buongiorno, lettori!
Oggi vi segnalo un romanzo uscito da poco e che ho già avuto il piacere di leggere: non posso che consigliarvelo, fidatevi! Non conoscevo Lucia Patrizi, ma dopo aver letto "Nightbird" di sicuro andrò a recuperare anche i suoi romanzi più vecchi.

Titolo: Nightbird
Autore: Lucia Patrizi
Editore: Acheron Books
Prezzo: 4,99 (ebook), 13,00 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 8 gennaio 2018

Roma, oggi.
Irene e Giada sono acchiappafantasmi professioniste. Ma il loro metodo di lavoro è un po' particolare: Irene disinfesta i luoghi appositamente infestati da Giada al fine di procacciarsi nuovi, danarosi clienti. I quali credono di avere a che fare con lo spettro infuriato del proprio trisavolo, e non sospettano trattarsi invece di una messinscena ben orchestrata.
Sì, perché Giada è realmente un fantasma. Le sue sono vere infestazioni, seppur abusive. Ma questo non impedisce alle due ghostbusters di mantenere "vivo" il profondo, contrastato legame che le unisce, messo a dura prova dal terribile evento che ha segnato per sempre le loro esistenze: la morte di Giada.
Questo precario equilibrio si infrange quando, in una villa abbandonata sul lago di Bracciano, Irene e Giada si trovano di fronte a un'infestazione precedente alla loro. Una forza perversa, antica e brutale, si è risvegliata e minaccia di annientare tutto ciò che incontra.
E' tempo allora di fare le acchiappafantasmi sul serio, anche se questo significa affrontare la più devastante minaccia sovrannaturale per Roma (e per il mondo intero) e fare i conti una volta per tutte con il passato.
E con la bicicletta chiamata Nightbird.

GHOST STORY, ACTION LOVECRAFTIANO, STRUGGENTE STORIA D'AMORE: CON "NIGHTBIRD" IL FANTASTICO ITALIANO RIVENDICA IL SUO ESSERE, A PIENO TITOLO, LETTERATURA.


Nessun commento:

Posta un commento